Spedizione in 24/48 h

Feltro

4,50 € al metro

Oltre 5.0 m disponibili

Colore Prodotto: Arancione - E186
Mostra altro
0.5 m
1.0 m
2.0 m
Inserimento libero
Codice prodotto: PAN11910-arancione-e186
Info sui prodotti "Feltro"

FELTRO

Il Feltro è un bellissimo prodotto che non viene considerato come un vero e proprio tessuto, perchè viene prodotto con una procedura di "infeltrimento" delle fibre. Il nostro Tessuto Feltro si caratterizza anche per essere caldo, leggero, ed impermeabile. Il Feltro a metratura ha una mano rigida e sostenuta, si caratterizza per essere caldo, leggero, ed impermeabile e di essere utilizzato a taglio vivo. Feltro al metro per creazioni handmade, accessori, e oggetti originali per decorare i tuoi ambienti o rendere più pratiche le tue giornate creando contenitori nel quale riporre ogni tipo di oggetto o abito. Il nostro è un Feltro colorato a tinta unita ed è disponibile in tantissime varianti colore. Divertiti a lavorare feltro e porta ordine nelle tue giornate con i colori che più ti piacciono!
Caratteristiche:
Composizione: 100% Poliestere
Altezza: 50 cm
Peso: 580 gr/m2
Spessore: compreso tra i 2 e 4 mm.
Utilizzo: Cucito Creativo, Lavori di Bricolage e Handmade
Varianti Colore: Bianco, Panna, Giallo, Arancione, Rosso, Marrone Melange, Marrone, Fuxia, Rosa, Viola, Blu, Azzurro Melange, Azzurro Cielo, Verdone, Verde Oliva, Verde, Grigio, Grigio Melange, Nero.

TESSUTO FELTRO

Feltro non è considerato un vero e proprio tessuto, ma viene prodotto con una procedura di "infeltrimento" delle fibre. Generalmente è possibile trovare in commercio il feltro di lana cardata di pecora, ma si può utilizzare qualsiasi altro tipo di pelo animale come quello di Lepre, Coniglio, Castoro, Lontra e Cammello.  Tessuto Feltro si caratterizza anche per essere caldo, leggero, ed impermeabile. La differenza tra Feltro e Pannolenci è davvero minima, entrambi i "tessuti" non si considerano veri e propri tessuti, inoltre sono ottenuti più o meno allo stesso modo. Le poche differenze le ritroviamo nello spessore, maggiore per la Stoffa Feltro, mentre il Pannolenci risulta più sottile e nella sensazione al tatto. Il Feltro inoltre risulta più rigido rispetto al Pannolenci che invece è più morbido e malleabile. Ideale per creazioni di oggetti e accessori, viene prediletto per creare delle strutture rigide come scatole e contenitori. Il nostro è un Feltro colorato a tinta unita ed è disponibile in altezza 50 cm ed è composto al 100% da Poliestere.
Proprietà "Feltro"
Colore: Arancione, Azzurro, Bianco, Blu, Fuxia, Giallo, Grigio, Marrone, Nero, Rosa, Rosso, Verde, Viola
Caratteristiche: Fermo, Mano Opaca, Pesante
Materiali: Poliestere
Motivo: Tinta Unita
Utilizzo: Accessori per la Casa, Arredo Interno, Costumi da Carnevale, Costumi per Halloween, Handmade