immagine-per-sottocategoria
immagine-per-sottocategoria

UNCINETTO TUNISINO

Filtro
Uncinetto Tunisino Pony Doppia Punta
Misura Prodotto: Ø 4
3,40 €
Uncinetti Tunisini Pony
Misura Prodotto: Ø 3
2,40 €

UNCINETTO TUNISI

L'uncinetto tunisi Ã¨ uno strumento che permette di realizzare dei progetti a maglia con una particolare lavorazione. Potrai sbizzarrirti con la fantasia creando originali lavori a maglia come borse con uncinetto tunisino, scialli e mantelle, cappelli, maglioncini e tanto altro ancora! Si possono scegliere filati differenti per ottenere effetti diversi tra loro per i vostri lavori a uncinetto tunisino. Attraverso questo strumento si creano punti uncinetto tunisino che somigliano molto ad una tessitura a tappeto. Sono disponibili diverse misure di uncinetto tunisino per rispondere ad ogni vostra esigenza. Visita anche la nostra pagina dedicata ai filati, per scegliere il filato da uncinetto che preferisci e che si adatta meglio al tuo progetto. Scopri Phylum, il nostro filato da uncinetto nato dalla linea Panini Filati: 100% made in Italy, naturale e disponibile in tantissime colorazioni.


UNCINETTO KNOOKING


uncinetto-knooking-3

Lo knooking Ã¨ un nuovo metodo che permette di lavorare a maglia senza l’utilizzo dei classici ferri, ma con l’uncinetto. La parola knooking deriva da “knitting with a hook = lavorare a maglia con l’uncinetto“! Il tutto è reso possibile dalla presenza di una cruna dove viene inserito un filo, essenziale per reggere le maglie create durante la lavorazione, proprio come farebbe il classico ferro da maglia. Una volta imparato lo schema il lavoro risulta semplice e i prodotti finiti che si ottengono sono assolutamente identici a quelli confezionati con i ferri da maglia!

La particolarità della tecnica uncinetto knooking è quella di ottenere lo stesso risultato della lavorazione con i ferri, ma con uno strumento più piccolo e molto più pratico, perfetto per le crochet addicted che amano la lavorazione all’uncinetto. Dal punto di vista estetico il lavoro finito non presenta differenze rispetto a quello a maglia! L’uncinetto knooking è inoltre di piccole dimensioni e può essere portato comodamente in borsa.

UNCINETTI TUNISINI


uncinetto-knooking-2-1024x1024

Non conosci gli uncinetti tunisini? A dispetto di quello che si può pensare è un tipo di uncinetto semplice da utilizzare, che permette di realizzare velocemente dei bellissimi lavori a maglia. Si può definire una lavorazione a metà fra l'uncinetto e il lavoro a maglia e il risultato ha una trama molto fitta. Si esegue in righe di andata e ritorno , ed ogni riga si completa con due fasi: in una fase si gettano i punti sull'uncinetto e nell'altra si chiudono i punti. Come suggerisce il nome si tratta di uno strumento che nasce in Tunisia per la lavorazione dei tappeti, è composto da un ferro lungo caratterizzato da due punte uncinate. La lavorazione che si ottiene si chiama lavorazione tunisina. Se preferisci l'uncinetto classico scopri le nostre categorie uncinettiuncinetti lana e uncinetti cotone.