Spedizione in 24/48 h
immagine-per-sottocategoria
immagine-per-sottocategoria

TESSUTO SCUBA

Filtro

SCUBA TESSUTO

Lo scuba tessuto (detto chiamato neoprene) veniva originariamente denominato duprene. Si tratta di una stoffa che è diventata molto di tendenza negli ultimi anni, tanto da entrare nelle collezioni moda dei grandi stilisti. Questo particolare tessuto fu inventato negli anni trenta dalla ditta DuPont e vide il suo primo impiego solo venti anni dopo, quando venne utilizzato per la creazione di costumi per surfisti californiani che subito ne apprezzarono le proprietà repellenti e isolanti. Per saperne di più non perderti il nostro articolo di Blog "Neoprene | Dizionario dei Tessuti".
Il neoprene tessuto è una stoffa sintetica, flessibile, con buona elasticità e resistenza alla stropicciatura; è duraturo, morbido, isolante e resistente ad acqua e calore. Il tessuto neoprene per abbigliamento viene molto apprezzato in quanto non ha bisogno di rifiniture: si taglia infatti facilmente con una forbice ben affilata. Ha un aspetto moderno ed è molto apprezzato dai giovanissimi.

TESSUTI SCUBA

All'interno della categoria dedicata ai tessuti scuba troverai tanti tipi di scuba online ideali per confezionare svariati capi d'abbigliamento
Sono quindi disponibili tessuti neoprene in tinta unita in molte varianti colore, ma anche in splendide fantasie moda.
Essendo un tessuto nato per l'impiego nel campo dello sport, ancora oggi viene utilizzato maggiormente per la creazioni di capi sportivi e casual, come ad esempio felpe, tute e pantaloni sportivi.
 In realtà gli stilisti lo utilizzano per creare abiti moderni ed originali, ideali per le stagioni autunno-inverno, 
spesso in abbinamento a tessuti classici come un tessuto scamosciato o con inserti in pizzo.
Lo 
scuba tessuto resta comunque uno dei tessuti attualmente più utilizzato in campo nautico e sportivo per la creazione di mute e abbigliamento dedicato allo sport.