lavoretti di pasqua per bambini

Lavoretti per Bambini Pasqua | Scopri Come Realizzarli

In questo periodo stiamo vivendo una situazione che definirei surreale, infatti ci ritroviamo tutti costretti a stare chiusi in casa per evitare la trasmissione di questo virus che ha cambiato la vita di tutti noi. Le scuole sono chiuse e i bambini hanno visto stravolta la loro quotidianità. Trascorrere intere giornate in casa con bimbi piccoli non è facile, sono pieni di energia e voglia di fare e bisogna proporgli sempre attività nuove e stimolanti. E’ per questa ragione che vogliamo venirvi incontro, proponendo dei tutorial di cucito creativo da realizzare insieme ai bambini. Dato che la Pasqua si avvicina sempre di più abbiamo pensato ad una raccolta di progetti adi cucito tema Pasqua da realizzare con i bambini, per decorare la casa per le feste e rallegrare le loro e le nostre giornate.

Lavoretti per Bambini Pasqua

Panini Tessuti - Buona pasqua

La Pasqua è una festa molto amata dai bambini e ciò che la rende più bella è proprio l’attesa. Approfittiamo allora di questo tempo da trascorrere in casa per rendere quest’attesa ancora più gioiosa realizzando delle decorazioni pasquali fai da te insieme ai bambini. Quelli che vi proponiamo sono tre progetti di cucito facile che si possono realizzare con i bambini, ma sempre sotto la supervisione di un adulto. Vediamo insieme cosa possiamo realizzare per addobbare la casa durante le festività Pasquali.

Decorazioni Pasquali Fai da te Bambini

1 – Bunting di Coniglietti in Pannolenci

pasqua fai da te
coniglio pannolenci fai da te

I coniglietti sono uno dei simboli di Pasqua e piacciono molto ai bambini perché sono tanto teneri e dolci. Un’idea per decorare la casa nelle festività pasquali è quella di realizzare un bel bunting, ovvero un festone da appendere formato da tanti conigli in pannolenci. E’ un progetto con difficoltà media, ma realizzabile con un po’ di impegno anche se siete principianti del cucito. Non occorre la macchina per cucire e basta qualche ritaglio di pannolenci colorato, un po’ di imbottitura e della lana. I bambini si divertiranno molto nella creazione di questi coniglietti e potranno imparare a realizzare tanti pom pom colorati.

Trovi il tutorial per realizzare il festone di conigli in pannolenci qui.

2 – Carota porta tovagliolo

decorare la tavola di pasqua

Cosa mangiano i conigli? Le carote! Questa è un’idea molto carina per decorare la tavola di Pasqua per i bambini. Allora perché non portarsi avanti con il lavoro e realizzare tante carote porta tovagliolo? Per realizzare questo progetto basta un foglio di feltro arancione, del filo da ricamo e da cucito. Nel tutorial trovate anche il cartamodello. Il progetto è di facile realizzazione e i bambini resteranno di sicuro molto felici di contribuire alla decorazione per la tavola di Pasqua.

Trovate il tutorial per realizzare le carote porta tovagliolo qui.

3 – Sacchetto Coniglio Porta Ovetti

Torna il coniglietto a rallegrare la Pasqua con questo sacchetto porta ovetti di cioccolato. Il progetto è semplice da realizzare e se volete creare i sacchetti coniglio insieme ai bambini potete sostituire la cucitura a macchina con una cucitura a mano. Il pannolenci non sfila e si presta benissimo ad essere cucito anche a mano perché non occorre fare l’orlo. Se non sapete ricamare potete creare i dettagli del viso del coniglietto con un pennarello per tessuti o indelebile. Fate disegnare il viso del coniglio dai bambini, i sacchetti saranno tutti diversi e particolari. 

Trovate il tutorial per realizzare il Sacchetto Coniglio Porta Ovetti qui.

A questo punto non resta che mettervi all’opera e creare tanti coniglietti per decorare la casa per la Pasqua insieme ai vostri bambini. Cerchiamo di cogliere il lato positivo di questa vicenda che ci troviamo a vivere, trascorriamo più tempo insieme alle persone che amiamo e sviluppiamo la nostra e la creatività dei più piccoli. 

Mostrateci le vostre creazioni pubblicandole sui canali social usando l’hashtag #creaconpanini.

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress