Borsa Pelliccia Video Tutorial | Scopri come realizzarla

Vi abbiamo già parlato delle Tendenze Moda per la stagione fredda.  Anche per questo autunno inverno la pelliccia resta un vero must di stagione (leggi anche Tendenze Moda autunno/inverno 18/19). Che sia tinta unita o a fantasia per chi vuole osare di più, un accessorio come la borsa pelliccia non può mancare nei nostri armadi . La parola d’ordine però è ecologia, quindi al bando le pellicce vere: la pelliccia deve essere esclusivamente ecologica!

Per aiutarvi ad essere al passo con la Moda del momento abbiamo pensato di proporvi un tutorial per realizzare una borsa pelliccia: un accessorio bello ed eccentrico per completare i vostri outfit invernali.  La nostra collaboratrice Alessandra Maggiulli vi spiegherà in un video tutorial come si realizza passo passo una pochette in pelliccia, mostrando le varie tecniche per cucire questo particolare tessuto.

Borsa Pelliccia – Caratteristiche del tessuto Pelliccia

tessuto pelliccia

La pelliccia è un tessuto molto elegante e morbido al tatto, prodotto con il prezioso e morbido mantello animale e non. Esistono infatti due tipologie di pellicce: naturali o sintetiche/ecologiche. La pelliccia naturale è quella realizzata con il vero pelo animale, mentre la pelliccia sintetica o ecologica indica il tessuto che imita la pelliccia di animale.

La pelliccia ecologica è generalmente prodotta con fibre naturali come il cotone, artificiali come la viscosa, oppure sintetiche come acrilico e modacrilico. Durante la lavorazione il tessuto viene colorato e stampato a somiglianza dei manti naturali e con determinati colori seguendo i dettati della moda. Viene usato per il confezionamento di molti capi di abbigliamento, tappezzeria e altri oggetti per la casa.

Si può lavare in diversi modi: a mano, in lavatrice oppure affidandoti ad un lavasecco. Il metodo da usare dovrebbe essere scelto con cura in base alle specifiche tecniche dell’oggetto da lavare.

tessuto pelliccia
Il tessuto pelliccia lo trovate disponibile qui.

panini tessuti store ecommerce

Borsa Pelliccia – Come cucire una pochette in pelliccia

Dopo avervi parlato del tessuto è arrivato il momento di mostrarvi come si realizza una pochette in tessuto di pelliccia. Il tutorial è molto semplice e pensato anche per chi non ha molta esperienza nel campo del cucito. La pelliccia è più complessa da cucire rispetto ad un normale tessuto, ma grazie ai suggerimenti della nostra Alessandra riuscirete senza difficoltà a cucire una pochette in pelliccia.

Un’idea potrebbe essere quella di abbinare la vostra borsa in pelliccia ecologica con un collo da cappotto per ottenere un outfit davvero perfetto (leggi anche Tutorial Collo di Pelliccia).

collo di pelliccia

Arrivederci al prossimo lunedì!

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

tutorial pantalone paillettes fai da te

Tutorial Pantalone Paillettes Fai da Te | L’outfit delle Feste

Maglietta Paillettes Fai Da Te | Crea il Tuo Outfit Per le Feste

Vestito Tartan Scozzese | Scopri come realizzarlo

Tutorial gonna plissettata | Scopri come realizzarla

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress