Tendenze Moda Autunno/Inverno 18/19 | Scopri i trend di questa stagione

Finalmente un cambio di tendenza nella Moda! Per questo autunno 2018, infatti, le passerelle delle sfilate hanno come protagonisti capi di abbigliamento davvero portabili e per una volta adatti a tutte le donne.

Non più stravaganze ed eccessi adatti solo alle sfilate, ma capi da indossare nella vita di tutti i giorni. Mai come quest’anno le sfilate milanesi sono state concrete e con tanti look facilmente abbinabili e utilizzabili per più stagioni e questo non può che renderci felici.

Analizziamo insieme quali sono le tendenze che caratterizzeranno questa nuova stagione che sta per iniziare.

Tendenze Moda – I colori per questo Autunno/Inverno

Il nero è bandito dal guardaroba per dare spazio al colore: giallo, arancio, fucsia e tanti altri colori accesi che scalderanno la stagione fredda. L’importante per la Moda di questa stagione è non passare inosservati. Per la precisione i colori Pantone autunno inverno 2018 sono diciassette: dodici di tendenza più altri cinque più classici.

Vediamo i più interessanti…

RUSSET ORANGE – E’ un punto di arancione caldo e vivace, perfetto da utilizzare in abbinamento a capi sui toni del marrone scuro, ma può essere abbinato anche ai colori chiari per renderlo ancora più brillante e vivace. Colore ideale per dare energia alle giornate invernali. Dà il suo massimo sulle brune e sulle more.

BORDEAUX RED PEAR – Perfetto per l’autunno, ricorda il colore delle foglie e delle vinacce. Ideale da abbinare a tutti i toni caldi del marrone. Ideale per le bionde per lo stacco cromatico, ma si addice benissimo anche alle scure.

LILLA CROCUS PETAL – Colore pastello che poco fa pensare all’autunno. Adatto a chi anche nella stagione fredda non vuole abbandonare quel senso di leggerezza dei capi estivi.

Fantasie dei Tessuti nelle Tendenze Moda F.W. 18/19

Per quanto riguarda le fantasie moda autunno/inverno 2018 di grande tendenza quelle maschili, come il principe di galles o il pied de poule, ma utilizzate per capi di abbigliamento femminile. Vedi ad esempio le collezioni di Max Mara o Ermanno Scervino. Creano un effetto molto sobrio ed elegante. Ideali da indossare anche per occasioni importanti.

Sempre attuale come fantasia anche l’animalier che mai abbandona le passerelle. Quel tocco grintoso che caratterizza i capi di abbigliamento femminile piace tanto agli stilisti al punto da riproporlo di anno in anno. Per questa stagione lo vediamo persino sulla pelliccia, perché il vero must di questa stagione è proprio la pelliccia ecologica, sia per l’abbigliamento che per gli accessori. Fendi e Max Mara sono solo due esempi di stilisti che hanno fatto largo uso dell’ecopelliccia nelle loro collezioni di questo autunno-inverno. Anche per la pelliccia sì al basic in tinta unita, ma ampio sfogo anche alle pelliccia fantasia: maculate, leopardate, tigrate, effetto Crudelia De Mon, pelo lungo, pelo corto e chi più ne ha più ne metta. (Il tessuto ecopelliccia lo trovi disponibile qui).

Da segnalare infine il grande ritorno delle paillettes, presenza vistosa sulle passerelle della Moda. Micro o macro le paillettes tempesteranno gli abiti del prossimo autunno/inverno e non vi faranno certamente passare inosservate.

 

Scopri altri tessuti moda sul nostro Canale Youtube!

 

 

 

Leggi anche

Soffio di Lana | Scopri tutte le qualità della nostra lana

caccia al tesoro black friday 2021

Caccia al Tesoro Black Friday | Scopri come vincere il premio

Lana Craft | Il Filato Perfetto per il Fai da te

Caccia al Tesoro di Halloween | Trova il tuo Premio Speciale

?>
Trustpilot