pannello porta oggetti

Portaoggetti fai da te | Come realizzarlo in tessuto

L’ordine è un po’ il cruccio di ognuno di noi, perché con la vita frenetica e le mille cose da fare è sempre più difficile mantenere l’ordine in casa. Senza contare poi la mancanza di spazio, che rende ancora più complicato tenere in ordine oggetti, giocattoli e materiale creativo. Ci sono però alcuni trucchetti che aiutano a guadagnare spazio in casa e a mantenere tutto perfettamente in ordine; possiamo infatti utilizzare delle ceste organizer o dei porta oggetti di vario tipo per far sì che si crei più spazio e che ogni cosa stia sempre al suo posto. Oggi vi mostriamo come realizzare un pannello portaoggetti fai da te in tessuto in modo facile e veloce grazie al tutorial di cucito creativo della bravissima Aurora di Aury Homemade.

Porta oggetti da parete

porta oggetti fai da in stoffa
porta oggetti da parete in tessuto

Oggi si trovano in commercio tante soluzioni che possono aiutare a riordinare velocemente gli oggetti in casa: scatole porta oggetti in plastica, ceste in tessuto, divisori per cassetti, etc. La vita di oggi ci porta ad avere sempre più oggetti e mantenere l’ordine diventa complicato. In particolare nelle camerette dei bambini o nella stanza del cucito, diventa fondamentale avere un posto specifico per ogni cosa, per aiutarci a guadagnare spazio in casa e mantenere pulito e in ordine. Leggi anche l’articolo Ceste ornamentali, per imparare a realizzare delle bellissime ceste in corda porta oggetti.

Il progetto di oggi vuole aiutarvi proprio a fare ordine in casa grazie a questo pannello portaoggetti in stoffa. E’ molto semplice da realizzare ed  è adatto anche a chi è alle prime armi con il cucito. Si può appendere su qualsiasi parete in casa, infatti potrete usarlo in bagno per riporre flaconi, spazzole e spugne varie, oppure nella cameretta dei bambini per contenere penne e pennarelli, quaderni o altro materiale. Perfetta anche per la vostra stanza del cucito, per tenere in ordine fili, uncinetti, penne per tessuto e non solo: usate le tasche per infilare aghi e spilli, in questo modo li avrete sempre a portata di mano!

Tutorial porta oggetti in stoffa

A questo punto non resta che lasciarti al video tutorial porta oggetti in stoffa, per imparare a realizzare facilmente questo pannello organizer in tessuto. Potrete scegliere il vostro tessuto preferito, per abbinarlo al meglio alla stanza. Potrete anche modificare le dimensioni per rendere questo pannello in stoffa perfettamente adattabile ad uno specifico angolo di casa. 

Scopri anche come cucire facilmente delle ceste in tessuto per mettere all’interno prodotti da bagno, giochi e tanto altro. 

A questo punto mettetevi all’opera e realizzate il vostro pannello in stoffa personalizzato per tenere in ordine i vostri strumenti di lavoro e non solo.

Mostrateci il vostro talento! Pubblicate le foto sui canali social usando l’hashtag #creaconpanini, in questo modo potremmo vedere le vostre bellissime creazioni fatte a mano.

Arreda la tua casa con gusto e stile grazie ai nostri bellissimi tessuti arredamento. Scegli il tuo preferito fra i tanti disponibili sul nostro sito 

Leggi anche

gioco di carte memory stoffa fai da te

Memory fai da te | Come cucire le carte memory

borsa da bici fai da te

Borsa Bici | Come realizzarla in stoffa

tessuti fantasia per bambini

Tessuti per bambini | Scopri la nostra linea firmata Panini Tessuti

rifiniture abiti fai da te

Rifiniture abiti | Idee per realizzare rifiniture decorative

Trustpilot