tutorial gonna ampia estate

Video tutorial gonna ampia | Scopri come realizzarla

L’estate sta arrivando e le prime giornate di sole ci fanno venir voglia di scoprirci, di vestirci solo di tessuti leggeri, abiti e gonne larghe e comode. Per trovare il giusto compromesso fra comodità, stile e femminilità Alessandra Maggiulli ci propone un tutorial ideale per la stagione estiva: come cucire una gonna ampia. Si tratta di un progetto molto semplice e adatto anche ai principianti del cucito.

Il tessuto scelto per la gonna è molto particolare, un tessuto fumetto che la rende ironica e divertente.

Abbiamo chiesto ad Alessandra cosa ne pensa di questo tessuto e come si è trovata nella realizzazione della sua gonna:

“Questo tessuto così originale mi ha permesso di cucire un capo particolare nella sua semplicità. Ho realizzato una gonna ampia e farlo è stato un piacere data la qualità della stoffa. Non ho incontrato alcuna difficoltà durante la lavorazione e mi ritengo più che soddisfatta di averla scelta. La trovo adatta per la produzione di oggetti per arredare la casa in modo divertente, come fodere di cuscini o presine, e allo stesso tempo adatta ad indumenti che richiedano un tessuto doppio e spesso come questo.”

Caratteristiche tecniche del tessuto

Composizione: 75% Cotone – 25% Poliestere
Altezza: 140 cm
Peso: 190 gr/m2

Il Tessuto fumetto bianco e nero può essere impiegato nell’arredo di vario genere, come copri divani, sedute per le sedie e cuscini oppure anche per la realizzazione di borse hobby, astucci e pochette. Lavabile in lavatrice a una temperatura di 30°, risulta facilmente stirabile con possibilità di metterlo in asciugatrice. La fantasia fumetto si rende adatto a ogni tipo di realizzazione, oltre che dare un tocco nerd alla vostra casa. Disponibile anche nella versione a colori.

Ora vi lasciamo al tutorial. Buona visione e buon lavoro creativo!

Video tutorial gonna ampia

Grazie ad Alessandra per questo bellissimo progetto e arrivederci al prossimo articolo!

*Mostrateci il vostro talento: crete la vostra gonna e pubblicate la foto sui social usando l’hashtag #larubricadellunedipanini.

 

Leggi anche

tendenza cappotto ecopelle

Cappotto Ecopelle | Scopri il trend del momento

tendenze autunno

Tendenze autunno | Scopri i trend autunnali

pecorella uncinetto fai da te

Pecorella Amigurumi | Come realizzare una pecora uncinetto

sacca asilo tutorial

Sacca asilo fai da te | Scopri come realizzarla

Trustpilot