Care creative,

la stagione fredda è arrivata e quanto è piacevole stare vicino al camino a lavorare ai ferri o all'uncinetto, magari in compagnia di una bella cioccolata calda? Chi è amante del craft come me sa di cosa parlo!

E' per questo che oggi, per La Rubrica del Lunedì vi propongo un tutorial per realizzare una bella borsa all'uncinetto ispirata all'inverno e al cioccolato. Il progetto è a cura di Katy Handmade, crochet designer e teacher, che attraverso il suo canale youtube insegna come realizzare delle borse ad uncinetto, per principianti e non. Katy ha ideato per noi un modello di borsa crochet da lei nominata Bag Chocolate. Un design semplice e minimale, reso particolare dal filato utilizzato: una lana biologica in caldi colori autunnali.

 lana biologica

Questo filato di lana biologica è a bassissimo impatto ambientale perché non è trattato chimicamente, quindi si riducono i rischi di allergie e malattie. Per la sua realizzazione vengono impiegate fibre di pura lana vergine che nascono gia' colorate nei toni del marrone, del nero e dei neutri. 

Per acquistare la lana biologica cliccate qui!

Ora vediamo insieme il video realizzato da Katy all'arrivo del pacco pieno di materiale inviato da Panini Tessuti ;)

video review tessuti


Tutorial Bag Chocolate

tutorial borsa uncinetto

borsa fai da te

Queste le parole di presentazione di Katy del suo progetto:

Questa borsa è pensata per la stagione autunno/inverno, realizzata in calda lana biologica in questa tonalità di beige che io amo particolarmente. Essendo realizzata con un filato molto morbido come la lana, anche la borsa finita risulterà molto morbida. Se si preferisce ottenere un risultato più rigido, si possono lavorare le maglie con un uncinetto più piccolo rispetto a quello indicato, facendo ovviamente sul fondo un paio di aumenti in più per angolo. Oppure, soluzione migliore, irrigidire con la rete da giardinaggio o con qualsiasi indurente si preferisce. Questo passaggio renderà la borsa più rigida, e nello stesso tempo farà da rinforzo per i manici. In alternativa alla cerniera, si può tranquillamente optare per una chiusura magnetica, magari doppia, così la borsa resterà più chiusa.

Adesso non resta che lasciarvi al video tutorial. Preparate tutti gli strumenti necessari per realizzare la vostra Bag Chocolate all'uncinetto e ricordate che trovate tutto il materiale necessario sul nostro shop online.

Cliccate sul logo per essere subito reindirizzati sul nostro sito ☟

logo panini tessuti

Ora mettetevi all'opera e realizzate anche voi la vostra borsa all'uncinetto.

Mostrateci il vostro talento pubblicando sui vostri canali social le foto delle creazioni da noi ispirate usando l'hashtag #larubricadellunedipanini!

Arrivederci al prossimo appuntamento con La Rubrica del Lunedì!


 

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger.Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è 

Craft Makes Life Better.