Tutorial Albero di Natale Kawaii

Care creative,

eccoci di nuovo insieme per l’appuntamento con La Rubrica del Lunedì!

Manca poco a Natale, per l’esattezza 41 giorni e non so voi, ma io sto già facendo il conto alla rovescia. I negozi sono pieni di decorazioni natalizie, ma chi come me ama il craft sa quanto sia bello e soddisfacente realizzare con le proprie mani delle decorazioni natalizie uniche ed originali. A questo proposito ho chiesto a Valentina di Le Idee della Vale, nostra vecchia conoscenza di proporci un tutorial per realizzare un Albero di Natale in stoffa un po’ particolare. Valentina ha pensato per noi un Albero di Natale in miniatura in stile kawaii. Sono certa vi piacerà! E’ semplice da realizzare e mette di buon umore solo a guardarlo. Inoltre trovate anche il template da scaricare.

Vediamo insieme come si realizza.

Tutorial

Partiamo innanzitutto vedendo cosa occorre.

Cliccando su ciascun materiale sarete reindirizzati sullo shop Panini Tessuti 😉

PROCEDIMENTO

Stampate e ritagliate il template che trovate qui.

Ricalcate e ricamate la faccina (in alternativa potete disegnarla con dei colori da stoffa).

Sistemate 2 pezzi di stoffa (con il lato dritto all’interno), ricalcate la sagoma dell’alberello, cucite (a mano o con la macchina da cucire) seguendo i contorni appena disegnati (linea azzurra), ricordandosi di non cucire la base dell’albero! Ritagliate lasciando circa un cm dalla cucitura (linea rosa).

Ritagliate “gli spigoli” come da figura (linea rosa) e rigirate il lavoro aiutandovi, se volete, con un oggetto dalla punta smussata come una bacchetta di legno per spingere gli angoli.

Inserite l’imbottitura e cucite la base dell’alberello. Se desiderate appendere il vostro decoro, basta far passare con l’ago da ricamo un filo sulla cima dell’alberello e chiuderlo con un nodino.

E voilà! Il vostro Albero di Natale sorridente in stile Kawaii è pronto.

Ora sbizzarritevi realizzandone tanti da appendere al vostro albero di natale o da utilizzare come segnaposto per la tavola o ancora per regalare a tutte le vostre amiche, magari inserendo all’interno qualche goccia di olio essenziale. Insomma, scatenate la vostra fantasia e acquistate tutto l’occorrente sullo shop online di Panini Tessuti.

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

Rivestire una sedia in tessuto | Scopri come

Come arredare casa con Tessuti POP

Tutorial tovaglietta da colazione | Scopri come realizzarla

tutorial message board

Come realizzare una Message Board in Tessuto