travestimento halloween fai da te idee originali

Travestimenti Halloween Fai da te | 5 Idee Originali

Halloween è vicina e nonostante questa ricorrenza non appartenga alla nostra tradizione, da qualche anno a questa parte anche in Italia si festeggia la cosiddetta Notte delle Streghe. Tutti i bambini (e non solo) la amano e soprattutto amano i travestimenti halloweenTravestirsi in modo spaventoso e andare in giro a caccia di dolciumi: quale bambino non sarebbe allettato da tale programma? (Leggi anche Tutorial Sacchetto Caramelle Halloween).

Travestimenti Halloween originali

Che bello sarebbe poter festeggiare indossando un costume di Halloween creato con le proprie mani? Minimo costo, ma soprattutto massima soddisfazione. Vediamo insieme 5 soluzioni di cucito creativo per creare un travestimento tema halloween unico ed originale. 

Travestimenti Halloween Fai da te

1. Tutorial Maschera Zucca in Pannolenci

maschera zucca halloween feltro

Partiamo da un grande classico dei travestimenti halloween: la Zucca! Intagliata, decorata, dipinta…la zucca non può davvero mancare in questa festa mostruosa. Se volete un’idea veloce e divertente per un travestimento di halloween a tema zucca potete realizzare questa maschera in pannolenci. Il tutorial, a cura di Pollaz, vi mostra come creare una maschera halloween in poche e semplici mosse. Una bella idea last minute per una festa in maschera. Adatta sia ai bambini che agli adulti, questa maschera non ha cartamodello per poter essere realizzata in base alle dimensioni del volto. 

Tutorial Maschera di Halloween 

2. Tutorial Costume Pipistrello di Halloween

costume pipistrello halloween bimbi fai da te

Questa idea semplicissima è perfetta per le mamme che vogliono realizzare all’ultimo minuto un costume di halloween da bambino. Basta avere un body nero e del feltro nero, se parliamo di un neonato. Per bimbi un po’ più grandi si può utilizzare anche una t-shirt o una felpa, importante è che sia nera o molto scura. Il tutorial, a cura di Tell Love and Party, è in inglese ma è talmente intuitivo che non c’è bisogno delle didascalie per comprendere le fasi di realizzazione; inoltre trovate anche altri spunti per realizzare un travestimenti halloween bambini fai da te e per tutta la famiglia.

Tutorial Costume Pipistrello di Halloween

3. Tutorial Gonna da Strega Halloween

Gonna strega in tulle handmade

Mostri, zombie, fantasmi: i protagonisti di Halloween sono tanti, ma nell’iconografia che rappresenta questa festa non può certo mancare la strega (è la Notte delle Streghe!) Le bimbe amano i vestiti di halloween da streghetta e realizzare una gonna da strega in tulle è molto semplice. Per realizzare questo tutorial non serve utilizzare né macchina per cucire, né ago e filo. Per completare il vestito basta indossare una maglia nera ed un cappello a punta e il travestimento da strega è pronto.

Tutorial Gonna da Strega di Halloween

4. Tutorial Cerchietto Unicorno

cerchietto unicorno fai da te travestimento originale

Per chi non ama il gusto dell’orrido tipico dei travestimenti di Halloween ecco un’idea perfetta per un travestimento originale: il cerchietto unicorno. Il tutorial, a cura di Petit Pois Rose, è facile da realizzare perché non serve saper cucire e si utilizza solo la colla per assemblare i vari elementi. Chi non vorrebbe trasformarsi in un magico unicorno?

Tutorial Cerchietto Unicorno 

5. Tutorial T-Shirt Teschio

t-shirt maglietta teschio halloween

Questo tutorial è perfetto per Halloween, ma è un’idea creativa e divertente per tutto l’anno, per trasformare una semplice t-shirt in qualcosa di particolare. Da indossare con la schiena nuda per un effetto sexy (e non in inverno!) o per i bambini con una maglietta sotto a contrasto di colore. Travestimento perfetto per Halloween e idea originale per donare un effetto glam rock al vostro look.

Tutorial T-shirt Teschio

Ora non vi resta che scegliere quale travestimento adottare per questo Halloween e mettervi all’opera per realizzare il vostro costume unico ed originale!

Per saperne di più:

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

addobbo autunno decorazione fai da te

Addobbo Autunnale | Scopri Come realizzarlo

Decorazione Halloween Fai da te | Scopri come realizzarla

tutorial halloween sacchetto fai da te

Tutorial Halloween | Come realizzare un sacchetto porta caramelle

tutorial foglie pannolenci

Tavola Autunno | Come realizzare foglie in pannolenci

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress