Care creative,

questo articolo sarà un po' diverso dagli altri pubblicati fino ad ora perché non vi proporrò tutorial, interviste o consigli creativi. Questo articolo sarà un racconto personale, fatto di getto e con il cuore, della mia visita all'interno dell'azienda Panini.
 
Quante di voi vedendo il vastissimo assortimento di prodotti sul sito Panini Tessuti non ha avuto il desiderio di visitare il suo showroom? Non so voi ma a me è successo tante volte e a causa della distanza ho sempre dovuto rimandare questo appuntamento. La scorsa settimana però, in virtù dei nuovi impegni presi con l'azienda, ho deciso di andare a vedere con i miei occhi la realtà Panini.
 
Per chi ancora non lo sapesse, infatti, sono diventata da breve tempo la Responsabile Comunicazione dell'azienda, pertanto una visita è diventata d'obbligo (oltre che un vero piacere).  Voglio approfittare di questo spazio e del consueto appuntamento con La Rubrica del Lunedì per parlarvi del mio tour nello Showroom Panini.
 
Buona Lettura!

Il tour

 tessuti online

Panini Tessuti è un'azienda a conduzione familiare con un'esperienza trentennale nel settore tessile. Ha sede a Modena con uno Showroom di oltre 500 metri quadri e con uno staff altamente qualificato in grado di offrire alla clientela un servizio di consulenza personalizzata per la realizzazione di capi d'abbigliamento e per l’arredamento d’interni per ciò che riguarda tende, tendaggi e complementi d’arredo; inoltre ha un servizio di sartoria interno all'azienda che permette al cliente di scegliere il suo tessuto preferito e farsi realizzare creazioni personalizzate.
 
Questa è la presentazione "ufficiale" perché quella che desidero fare io è una presentazione dall'interno, fatta di impressioni e percezioni. E' per questo che vi racconterò come è stata la mia giornata all'interno dell'azienda.
 
"Iniziamo per gradi. Sveglia alle 4 del mattino (non senza fatica), ultimi preparativi per la partenza e via. Il viaggio per Modena è stato lungo ma per fortuna avevo un ottimo compagno di viaggio ;)
 
cane nero
 
Complice il navigatore sono arrivata senza problemi a Modena, per la precisione in Via Cabassi 42/E, dove ha sede l'azienda e dove ho trovato ad accogliermi Andrea e Veronica, due persone così carine e gentili che mi hanno messa subito a mio agio. Un omaggio d'obbligo dalla mia terra, i confetti e poi subito tour in azienda: il tempo è poco e le cose da vedere e da dirsi tantissime. 
 
 showroom tessuti
 
negozio tessuti
 
Innanzitutto ho visitato il magazzino, uno spazio enorme suddiviso in scaffalature piene di ogni tipologia di tessuto e non solo. Come molti di voi già sapranno infatti, Panini ha anche assortimento di articoli da merceria, tendaggi e abbigliamento di stock. Poi visita agli uffici dove si organizzano ordini, spedizioni e tutto ciò che riguarda la parte più tecnica del lavoro; infine visita allo showroom dove gli occhi sono diventati subito a cuore. Uno spazio di oltre 500 metri quadrati in cui il colore la fa da padrone e la fantasia si scatena immaginando a cosa si potrebbe realizzare con tutto quel bellissimo materiale. 
 
Non per nulla l'ho definito il Paradiso delle Crafter del Cucito!
 
merceria online
shop online tessuti
 
C'è tutto quello che si può immaginare (e non è un modo di dire). Filati di ogni tipo con un assortimento pazzesco di colori, tessuti da abbigliamento, tappezzeria e home decor, strumenti per il craft che io stessa non avevo mai visto!
 
Nello Showroom lavorano oltre 15 persone, ciascuna con un ruolo differente in modo da essere specializzati in uno specifico settore e poter rispondere con professionalità alle richieste ed esigenze di ciascun cliente, anche il più esigente. Come una macchina con ingranaggi ben oliati che funzionano alla perfezione, si percepisce il fermento ma è ben organizzato e vige l'armonia nell'ambiente lavorativo. Presto vi presenteremo proprio coloro che sono il cuore dell'azienda: i dipendenti, perché si sa che il capitale umano è sempre quello più importante.
 
Ho fatto un po' di foto e poi subito in riunione per organizzare il lavoro dei prossimi mesi e discutere di tante idee che ci ronzano per la testa. Concorsi, giochi a premi, sconti speciali, newsletter e tante altre novità pensate per voi. Come avete avuto modo di constatare Panini tiene molto ai suoi clienti e vuole ringraziarli constantemente con premi e omaggi. Presto partiremo con un Concorso a tema Natale con premi da urlo (ve lo assicuro); a breve ci sarà nuovamente il gioco CACCIA AL PRODOTTO! (se nn sapete di cosa parlo cliccate qui) dove potrete di nuovo mettervi in gioco e avere la possibilità di vincere un premio a sorpresa. Ci saranno sconti speciali e tanto tanto altro, pertanto seguiteci perché ne vale davvero la pena.
 
pagina facebook azienda tessuti 
 
account instagram Panini tessuti
 
Dopo la riunione Andrea e Veronica mi hanno preparato dei pacchi carichi di tanto bel materiale per i prossimi tutorial e review, quindi un saluto e una promessa di rivederci presto.
 
Per concludere, quello che posso dire è che Panini non solo un'azienda, ma una vera e propria famiglia in cui io non posso che essere felice di farne parte."

 
Se vi è venuta voglia di acquistare materiale creativo ma siete troppo lontani dallo Showroom Panini
potete farlo online sul nostro sito
 
Se siete di Modena o dintorni invece Panini Tessuti nello Showroom in via Cabassi 42/E
 
 
 
Arrivederci al prossimo post!
 
 

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è 

Craft Makes Life Better!