Tendenze Moda e Accessori 2018

TENDENZE MODA E ACCESSORI 2018

La Moda S/S 2018 risulta, dopo un’accurata occhiata, complessa, esagerata e sempre più attenta a creare stupore.

Colori brillanti, linee ampie e dettagli vistosi. Le collezioni per la primavera/estate 2018 viste sulle passerelle di Milano sono un mix di romanticismo e sensualità, di richiami pop e tocchi bucolici.

I capi d’abbigliamento sfilano in passerella creando un perfetto intreccio caotico tra stampe floreali, forme geometriche, righe, pizzi, nastri e cuori.

I colori sono intensi al punto da non passare inosservati, ma anche delicati nei toni pastello. I colori che predominano le collezioni sono: giallo, fuxia, bluette, acquamarina, rosso, corallo, verde acqua, bianco, nero, naturale, sabbia e cipria; nella palette cromatica non mancheranno neanche gli intramontabili bianco, nero e il nude. Presente anche l’argento effetto metal, Il tutto arricchito e impreziosito da paillettes, pietre cucite, frange e strass. La parola d’ordine della Moda 2018 è senz’altro APPARIRE. Questo mix fra tessuti appariscenti e applicazioni rende gli abiti e gli accessori moda eccentrici e adatti a chi vuole osare.

Gli accessori, anche loro in primo piano, accompagnano prepotentemente gli abiti, quasi volessero rubare la scena e diventare superprotagonisti.

Borse e scarpe hanno tanta voglia di apparire. Tempestate di strass, occhielli e borchie; navette, gocce e altre forme sfaccettate compongono motivi scintillanti. Perle, frange, nappe, corde, intrecci, fiocchi e catene sono il must di ogni calzatura e di ogni borsa. Le borse sono morbide, rigide, maxi, mini e medie. Sono fantasiose e vistose, ma anche classiche e in tinta unita purchè non passino inosservate. Dalle tracolle dal taglio squadrato ai secchielli tempestati di paillettes effetto metal, senza dimenticare le versioni con frange multicolor che si muovono a ogni passo, le clutch impreziosite di cristalli, i modelli in formato maxi.

In testa ai trend delle scarpe le pumps a punta con stiletto, gli ankle boots dall’animo rock, sandali di ogni tipo, le sneakers che aggiungono un tocco casual anche alle mise più eleganti.

Ogni accessorio vuole spiccare, è una competizione e così dalla creatività esce la particolarità che contraddistingue.

Nascono scarpe e borse trasparenti come fossero cristallo, delicate e vanitose; accompagnate da mantelline copri borsa, eleganti e superchic. E poi arriva in passerella la comodità per la donna che ogni giorno vuole tutto sempre con sè.
Borse xxl, comode e spaziose; zaini in grado di contenere qualsiasi cosa, marsupi e sacche.
Calzature confortevoli con suole di gomma, scarpe ginniche, mocassini, sandali senza tacco e infradito spesso portate con calze multicolor a fantasia. Una moda che vuole essere indossata dalle donne che amano la comodità ma non vogliono rinunciare ad essere cool.

Fra gli intramontabili della Moda resta il trend del jeans. Da quando anche i brand del lusso hanno iniziato a portarlo in passerella il denim non ha più lasciato il posto d’onore riservato agli evergreen ed è entrato prepotentemente nei guardaroba più esclusivi degli ultimi tempi. La vera novità sta nel fatto che il jeans sarà in total look, ovvero ci vestirà dalla testa ai piedi.

Se fino allo scorso anno il capo in denim era da accostare in contrasto a tessuti pregiati, il trend dei prossimi mesi vede protagonista il jeans in modo assoluto, a patto che sia impreziosito e arricchito come vuole la Moda per questo 2018.

La Moda, anche in questa stagione ci vuole colpire e lasciare naufragare in un mare di emozioni e particolari da indossare.

TOP TEN

Concludiamo riassumendo in 10 punti i must have di questa Moda 2018.

  1. ANIMALIER: anche in questa stagione la stampa animalier resta in voga, anche in total look per un effetto esagerato.
  2. FRANGE: abiti e abitini, borse e perfino scarpe ricchi di frange saranno tra i protagonisti indiscussi della SS 2018.
  3. PAILLETTES: una valida alternativa per scintillare nelle occasioni più eleganti è rappresentata da strass e paillettes, un grande classico protagonista anche nella nuova stagione.
  4. COLORI PASTELLO: le nuance pastello aggiungono un pizzico di femminilità al look. In particolare il giallo tenue e il rosa baby saranno tra le tonalità più usate quest’anno.
  5. POIS E RIGHE: i pois in versione macro e micro restano protagonisti anche in questa stagione; lo stesso vale per le righe, da preferire nella versione in righe verticali che slanciano la figura.
  6. DENIM: un evergreen che non passa mai di moda, da utilizzare quest’anno in total look.
  7. FIORI: come ogni Primavera non può mancare la stampa floreale, in particolare su abiti, gonne e pantaloni.
  8. TRENCH: il trench, l’intramontabile doppiopetto che va su tutto, dalle versioni in tessuto fluido o in chiffon ideali per le occasioni speciali.
  9. BORCHIE E CATENE: per un effetto rock e strong non possono mancare borchie e catene sugli accessori di questa stagione.
  10. PIZZO: per non rinunciare al romanticismo il pizzo sarà protagonista negli abiti di questa stagione, ma da abbinare essenzialmente con colori schock, stampe, paillettes e borchie che lo rendono romantico ma eccessivo com richiede la moda delmomento.

Per approfondire

Leggi anche

Soffio di Lana | Scopri tutte le qualità della nostra lana

caccia al tesoro black friday 2021

Caccia al Tesoro Black Friday | Scopri come vincere il premio

Lana Craft | Il Filato Perfetto per il Fai da te

Caccia al Tesoro di Halloween | Trova il tuo Premio Speciale

?>
Trustpilot