san valentino fai da te

San Valentino Fai da te | 3 idee originali

La festa più dolce e romantica dell’anno sta per arrivare!

Parliamo ovviamente di San Valentino, la cosiddetta festa degli innamorati. Oggigiorno non sono solo gli innamorati a festeggiarla, ma è diventata una bella occasione per fare un piccolo pensiero a tutte le persone a cui vogliamo bene. Quale modo migliore per dimostrare ai nostri cari il nostro affetto, se non con una creazione fatta con le nostre mani? Per questo vi proponiamo 3 progetti creativi per trascorerre un perfetto San Valentino Fai da te.

Idee originali San Valentino

cuore rosso san valentino ide aregalo

Come detto in precedenza San Valentino si sta avvicinando. Se volete creare un regalo unico e originale per San Valentino seguite questi semplici tutorial. Questi 3 progetti che abbiamo selezionato sono davvero facili da realizzare, ma di sicuro effetto. Non resta che scegliere il vostro preferito e mettervi all’opera.

Idee regalo San Valentino

dipingere la stoffa

Una borsa in stoffa è sicuramente un regalo utile per lei e sempre molto apprezzato. E’ comoda e pratica per fare la spesa o per portare con sé dei libri o gli strumenti per il lavoro a maglia ad esempio. Perché non rendere speciale una borsa in tessuto con una decorazione a forma di cuore? Vi basterà del colore per tessuto e una matita con gommina. Imparerete anche a realizzare uno stencil fai da te. Il risultato è davvero sorprendente!

Il tutorial è a cura di Faboulosity e lo trovate qui.

decorare una borsa di stoffa
idea regalo per lei san valentino

Chi ci segue sa quanto amiamo gli strumenti creativi come i mulinetti per fare la maglia. Da diverso tempo organizziamo workshop e laboratori per insegnare ad utilizzare questo strumento che permette di realizzare creazioni uniche ed originali con la lana (leggi anche Workshop Mulinetto Tricotin).

Un’altra bella idea regalo fai da te per San Valentino la propone Ispirando sul suo blog: come decorare un cuscino con una scritta LOVE realizzata proprio con il tricotin. Una bellissima idea homedecor adatta sia per lei che per lui. Potete anche sostituire la scritta con un cuore o con il nome del vostro amato. 

Il tutorial per decorare un cuscino fai da te lo trovate qui.

decorare un cuscino con scritta love mulinetto da maglia

Ora bisogna pensare anche ad un’idea decorativa per San Valentino. Perché non realizzare dei semplici pom pom a forma di cuore? Li potete assemblare per creare un piccolo bunting, metterli sulla tavola, utilizzarli come chiudi pacco. Sono semplici da realizzare e molto versatili. Basta qualche avanzo di lana e un po’ di manualità.

Il tutorial per imparare a realizzare i cuori pom pom lo trovate qui.

pom pom cuore san valentino

A questo punto non resta che mettervi all’opera e realizzare le vostre creazioni per San Valentino.

Cercate altre idee per il vostro San Valentino? Scoprite tutti i nostri tutorial tematici.

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress