Recensione applicatore strass hotfix

Applicatore per strass | Scopri come si usa

Oggi vi voglio parlare di uno strumento molto utile e semplice da usare che può essere di grande aiuto per le esperte del cucito, ma molto divertente da utilizzare anche per chi non è un professionista del settore: l’applicatore strass termoadesivi. Ideale per decorare costumi da gara di danza e pattinaggio o costumi di scena per uno spettacolo, ma utile anche per rinnovare un vecchio capo di abbigliamento o un accessorio troppo anonimo come una borsa o una scarpa monocromatica.

Strass hotfix termoadesivi fai da te per rinnovare un capo

Con questo strumento si possono applicare strass termoadesivi su qualsiasi tipo di tessuto, basta utilizzare qualche piccolo accorgimento in base alla stoffa su cui agite. Pelle, cotone, lycra: sono solo tre esempi di tessuti su cui potrete attaccare strass hotfix. Dovete pensare che la macchina attacca strass agisce con il calore, quindi il tessuto in base alla sua composizione e spessore reagirà in modo differente: ad esempio la pelle è molto resistente al calore, mentre una stoffa come la lycra, essendo sintetica, tende a bruciare e bucarsi; in tal caso dovrete tenere la pistola attacca strass molto meno sul tessuto. E’ solo una questione di pratica e utilizzandolo capirete presto come è meglio agire su un determinato tessuto. L’ideale è sempre fare una prova su un piccolo scampolo o su un angoletto non molto in vista, prima di intervenire sul capo.

costume da ballo borsa accessorio con strass

 Specifiche tecniche applicatore per strass

Applicatore strass StafilL’applicatore strass hotfix è dotato di un’impugnatura ergonomica che lo rende estremamente maneggevole per una precisa applicazione dello strass termoadesivo. Nella confezione trovate 7 punte di diverse dimensioni per poter applicare ogni tipo di strass. E’ dotato di tasto accensione e di base d’appoggio per mantenere lo strumento al momento dell’utilizzo.

Perfetto da utilizzare al posto del ferro da stiro su ogni tipo di tessuto, capi da abbigliamento, accessori moda o calzature. Con il ferro da stiro è difficile ottenere lo stesso risultato preciso e pulito. Il tempo di applicazione è davvero breve in quanto l’applicatore di strass si scalda in soli 2 minuti e in pochi secondi scioglie la colla termoadesiva sul restro dello strass hotfix, permettendo una precisa applicazione.

IMPORTANTE: la temperatura, la durata e la pressione di contatto dell’applicatore devono essere regolate in base alla natura del supporto tessile!

 Pistola attacca strass Stafil

applicatore per strass termoadesivi

Sul nostro sito trovate disponibile l’applicatore per strass Stafil. La Stafil è un’azienda con oltre 30 anni di esperienza nel settore, che si occupa dell’importazione e la distribuzione all’ingrosso di articoli per il fai da te creativo e la decorazione. Per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, alcune linee di articoli vengono progettate e prodotte direttamente da Stafil riportando il proprio marchio, come nel caso dell’applicatore per strass, assicurando l’assoluta funzionalità dell’articolo stesso.

Il principio Hotfix

strass hotfix termoadesivi

Gli strass vengono definiti strass hotfix perché sono dotati di retro termoadesivo. Hanno un fondo piatto rivestito da un adesivo attivabile a caldo che permette un’applicazione rapida e semplice. Una volta raffreddato l’adesivo renderà molto stabili i componenti di cristallo sul tessuto di base, per un lavoro duraturo nel tempo e soprattutto resistente ai lavaggi.

Si possono applicare su tutti i tipi di tessuti come lycra, jeans, jersey o cotone e molto altro perché l’adesivo di cui sono composti riesce ad incollare tutti i tipi di tessuti. Non otterrete lo stesso risultato con degli strass applicati con colla per tessuto, perché con i lavaggi frequenti gli strass si staccheranno dal tessuto.

Solo i termoadesivi garantiscono un risultato di lunga durata.

Strass Swarovski || Panini Tessuti

Strass DMC Hotfix Panini Tessuti

Strass Deluxe Hotfix || Panini Tessuti

Abbiamo a disposizione diversi tipi di strass, di varie dimensioni e colori. Puoi scegliere il classico colore crystal per donare lucentezza o puoi creare giochi di luce con i riflessi del crystal AB. Il termine AB viene utilizzato per specificare la tonalità del cristallo con l’effetto dell’aurora boreale, che crea riflessi che variano dal giallo, rosa e azzurro.

Come utilizzare l’applicatore di Strass

La macchina per strass è facile e comoda da utilizzare. Applica gli strass a tuo piacimento in modo facile, veloce e divertente. Scopri come in questo video tutorial.

Sei pronta ad applicare strass sulle tue creazioni?

Se hai dubbi o domande puoi usare la chat online del sito oppure contattarci cliccando qui.

Acquisto strass

Leggi anche

come si usa il telaio quadrato

Telaio quadrato per lana | Scopri come si usa

Review Mini Ferro da Stiro Prym

Mulinetto Tricotin – Come si usa?

Infilaperle – Come si usa?

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress