Pal e Panini Tessuti non si fermano mai, neanche alla vigilia di Ferragosto, perché la creatività non va mai in vacanza!

Oggi vi mostro come si utilizza il Mulinetto da Tricotin, uno strumento che dà tante soddisfazioni perché in poco tempo permette di realizzare metri di catenella da utilizzare nei modi più disparati. Questo però ve lo mostrerò al prossimo appuntamento con la nostra Rubrica.

Intanto guardate il video che ho realizzato per mostrarvi passo passo come si utilizza il Mulinetto e se ancora non lo avete rimediate subito acquistandolo sul sito e-commerce di Panini Tessuti.

Lo trovate qui ad un prezzo speciale ;)

 

Prima di mostrarvi il video qualche precisazione riguardo al suo funzionamento.

Il Tricotin a manovella, conosciuto anche come mulinetto meccanico è un attrezzo che viene utilizzato per creare dei cordoncini tubolari. Non ci sono limiti di lunghezza.

Per lavorare un bel tubolare è necessario usare un filato che sia ben ritorto e non più grande di 3,5 mm, questo perché deve scorrere con facilità tra gli aghi e più grande rischierebbe di rimanere impigliato. Prima di iniziare controllare che i ganci siano tutti aperti e gli aghi rivolti verso il basso. Se così non fosse apriteli voi manualmente.

A questo punto non mi resta che lasciarvi alla visione del video e darvi appuntamento alla prossima settimana per scoprire cosa realizzeremo con il tubolare.

La confezione del tricotin a manovella include:

- corpo del tricotin;

- manovella

- peso;

- istruzioni.

Buon Ferragosto e buon lavoro con il vostro Tricotin!


 Trovate tutto il materiale necessario sullo Shop online di Panini Tessuti

   

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è 

Craft Makes Life Better!