Maschera di Carnevale Fai da Te | Scopri come realizzarla

Carnevale si avvicina e siete alla ricerca di un’idea originale per realizzare una maschera di carnevale fai da te? Che sia per voi o per i vostri bambini, questa maschera da cerbiatto ideata da Martina di Ispirando è semplice da realizzare e di grande effetto. Impossibile passare inosservati. E’ semplicissima da realizzare, infatti non dovete essere esperti del cucito per creare questa mascherina fai da te. Inoltre, una bella idea, potrebbe essere proprio quella di realizzarla assieme ai vostri bambini: sarà un travestimento di carnevale ancora più apprezzato, perché lo vedranno nascere dalle loro mani! Vediamo assieme come si realizza la maschera carnevale fai da te in questo tutorial passo passo.

Mascherina di Carnevale in pannolenci

Scopriamo innanzitutto cosa occorre per realizzare questa bellissima mascherina di carnevale, perfetta sia per adulti che per bambini. Il materiale di base è il pannolenci, tanto bello quanto versatile come utilizzo. Potete anche sostituirlo con il feltro, molto simile al pannolenci, ma più spesso e strutturato. In questo caso la vostra maschera da cerbiatto risulterà più rigida: scegliete la stoffa che preferite in funzione del risultato che volete ottenere.

maschera di carnevale fai da te

Travestimenti Carnevale fai da te

Pronti a realizzare la maschera da cerbiatto in pannolenci? Iniziamo! Innanzitutto tracciate le forme del cartamodello (scaricabile qui) sui fogli di pannolenci nei colori corrispondenti e ritagliate. 

mascherina carnevale pannolenci

Assemblate le orecchie del cerbiatto unendo i pezzi secondo l’ordine della foto. In questa fase potete utilizzare ago e filo, ma se non siete pratici optate per la colla a caldo.

mascherina carnevale pannolenci fai da te

Per entrambe le orecchie, piegate su se stessa la parte inferiore e fermate la posizione con la colla a caldo.

travestimento carnevale fai da te

Per rendere più robuste le corna del cerbiatto, incollate sul retro del tessuto glitterato arancione il pannolenci marrone sempre a forma di corna.

idee carnevale originali

Incollate sulla forma base della maschera carnevale, la base del naso color biscotto, il naso nero e le ciglia nere intorno ai fori per gli occhi così come indicato dalla foto.

maschera carnevale animali del bosco

Con il filo color beige, cucite le perline dorate più grandi sulla base del naso e cucite circa 6 o 7 perline più piccole su entrambi i lati della maschera carnevale nella parte più bassa.

Prendete la seconda forma base della maschera e incollate le corna con la colla a caldo.

idee travestimenti carnevale

Incollate le orecchie con la colla a caldo posizionandole ai lati delle corna.

idee originali carnevale fai da te

Tagliate un pezzo di nastro elastico e incollate le due estremità ai lati della maschera, dallo stesso lato su cui abbiamo appena incollato le corna e le orecchie.

maschera da cerbiatto feltro bambini

Come ultimo passaggio dovrete far combaciare i due lati della maschera e unirli con la colla a caldo.

idee originali travestimenti carnevale

La nostra maschera di carnevale da cerbiatto è pronta per essere indossata!

maschera di carnevale fai da te

Ora non resta che mettervi all’opera per realizzare la vostra maschera di carnevale per bambini, ma perfetta anche per essere indossata da noi adulti in una speciale festa in maschera. Questa mascherina di carnevale in pannolenci farà sicuramente felici i vostri bambini: un’idea creativa per realizzare un’originale travestimento di carnevale

Arrivederci al prossimo articolo,

Antonella

Leggi anche

come applicare le toppe termoadesive

Applicare toppe termoadesive

punti base cucito fai da te

Punti Cucito a mano | Scopri quali sono i punti base

taglio e cucito

Taglio e cucito | Come scegliere i tessuti

uova di pasqua uncinetto

Uova di pasqua fai da te | Come realizzarle a uncinetto

Trustpilot