Il tessuto Fresco di Lana è ideale per la realizzazione di completi per abbigliamento maschile e femminile, da indossare soprattutto nelle mezze stagioni. In particolare è perfetto per la primavera perché è leggero, quindi confortevole all’indosso e molto fresco. Inoltre essendo un tessuto naturale è anche molto traspirante, quindi si evita una fastidiosa sudorazione nei mesi più caldi.
Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per capi eleganti e completi business, in quanto l’ingualcibilità lo rende adatto ad essere messo in valigia. Oggigiorno i capi in Frescolana vengono utilizzati anche d’inverno, perché gli ambienti interni come gli uffici hanno temperature elevate. I capi realizzati in questo tessuto sono molto ricercati, perché permettono di avere uno stile impeccabile mantenendo il comfort.
Il tessuto Fresco di lana si trova in colorazioni neutre e classiche, come i toni del grigio, del blu e del marrone. Lo troviamo anche in fantasie classiche senza tempo come il Pied de Poule o il Principe di Galles, che negli utlimi anni hanno popolato le passerelle della Moda italiana.