tendenze moda tessuti a fiori estate primavera

Fantasia Floreale | Scopri le nuove Tendenze Moda

Come abbiamo già detto tante volte la Moda è ciclica e periodicamente ripropone fantasie, tessuti e tendenze ormai assopite per anni. E’ questo il caso della fantasia floreale, motivo caratterizzato da fiori, foglie e soggetti naturali, utilizzata largamente nella realizzazione di capi di abbigliamento e accessori estivi. La fantasia floreale in questi anni non è mai stata del tutto abbandonata e alcuni stilisti l’hanno utilizzata, seppur in minima parte, nelle loro collezioni Moda. Questo anno 2020 però è proprio l’anno della rivalsa dei tessuti floreali, infatti lo vedremo un po’ ovunque: abiti, completi, costumi da bagno, borse e accessori vari. Vediamo insieme quali capi moda indosseremo nella prossima stagione estiva.

Tendenze Moda Estate

fantasie floreali moda primavera estate
abito lungo estivo tessuto fantasia floreale giallo

Le passerelle della Moda pullulano di fantasie a tema nature: i fiori sono i protagonisti indiscussi e compeggiano prepotenti su vesti lunghe e leggere, completi giacca e pantalone dai tessuti scivolosi e poi camicette, foulard, gonne, borse e persino scarpe. Il tono romantico dei fiori viene smorzato dalla grandezza della stampa, che si ripete su tutta la superficie del capo di abbigliamento. Nella moda la parola d’ordine è OSARE, pertanto via libera al mix and match fra fantasie e colori differenti.

stivali rossi da pioggia con rose dolce e gabbana
borsa da donna finta pelle fantasia fiori colorati

Se vuoi realizzare con le tue mani un capo di abbigliamento super glam e di tendenza ti proponiamo una selezione di tessuti fantasia floreale. I più gettonati per la stagione estiva sono i tessuti leggeri come la seta che è confortevole a contatto con la pelle, unisce praticità, stile ed eleganza in un connubio perfetto. Ideale per la realizzazione di camicette da donna estive e primaverili, abiti ampi e lunghi.

Una valida alternativa alla seta è rappresentata dalla viscosa. Pur essendo un tessuto artificiale, è prodotto con materie prime naturali, pertanto ne mantiene le caratteristiche principali come la traspiranza, aspetto da non sottovalutare nella stagione calda. Oltre ad essere traspirante la viscosa è morbida, ha un bel drappeggio e si presta perfettamente alla creazione di abiti, camicette, pantaloni ampi e gonne lunghe.

La maglina è un tessuto estivo che ha al suo interno una componente che lo rende leggermente elasticizzato. Per questo è adatta alla creazioni di abiti e capi di abbigliamento estivi e primaverili che devono aderire al corpo e seguire le sue forme. 

Scopri tutta la nostra selezione di tessuti a tema floreale: un tripudio di fiori e foglie per realizzare i tuoi capi di abbigliamento di tendenza per la prossima stagione estiva. 

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress