tendenze moda abbigliamento colori pastello estate 2022

Colori Pastello Abbigliamento | La tendenza di questa estate

Con l’arrivo della bella stagione tutti noi iniziamo a scoprirci e ad indossare abiti freschi e leggeri. Quando è particolarmente caldo si ha voglia di stare comodi, indossando tessuti che siano morbidi sulla pelle, molto leggeri e anche pratici da lavare. Sapete che è importante anche il colore degli abiti che indossiamo in estate? Indossare infatti dei capi di abbigliamento neri o comunque scuri non aiuta a stare freschi quando c’è l’afoso caldo estivo. Questa stagione però la moda ci viene incontro, perché sono tornati sulle passerelle i colori pastello per i capi di abbigliamento, ma anche per accessori di ogni tipo, unghie, capelli e tutto quello che la riguarda le tendenze moda

Moda colori pastello

I colori pastello sono tornati finalmente di moda e sono perfetti per la stagione primavera estate. Innanzitutto perché, come abbiamo già detto, sono più freschi da indossare grazie alle loro tinte chiare che non attraggono i raggi solari; poi, oltre ad essere bellissimi nei loro toni rosa pastello, acqua marina e lilla, richiamano molto al risveglio primaverile: proprio per questo vengono spesso realizzati in fantasie floreali che ricordano proprio la primavera. 

Sulle passerelle della moda abbiamo visto toni pastello su gonne, pantaloni e abiti estivi di ogni tipo. Da Salvatore Ferragamo ad Alberta Ferretti, tanti stilisti hanno reso protagonisti i colori pastello nelle loro collezioni moda.

abito a fiori con ricami in tulle rosa
abito da cerimonia colore pastello
abito elegante da cerimonia rosa pastello

I colori moda toni pastello sono perfetti su abiti da cerimonia eleganti, raffinati e senza tempo. Si sposa benissimo ad esempio su abiti lunghi chiffon morbidi e scivolosi, capi in tulle come gonne e abitini o ancora bluse e camicette in raso e seta. Non solo abiti per cerimonie, ma anche capi di abbigliamento giornaliero 

abiti moda colori pastello lilla
vestito a quadratini stampa vichy lilla e rosa toni pastello
abbigliamento moda outfit colori pastello giallo e azzurro

Non solo abbigliamento, ma tinte pastello anche per le tendenze make up e capelli. La tendenza estate infatti prevede colori pastello, tenui e delicati, anche per il trucco da sfoggiare in qualsiasi occasione, da una festa in spiaggia all’ufficio. Anche i capelli si tingono di tinte chiare nei toni del lilla, rosa e azzurro pastello. Colori che ricordano l’acqua del mare, il cielo, i fiori e leggerezza delle farfalle.

capelli azzurri tendenze moda tinte pastello
trucco estate ombretto azzurro pastello
colori per capelli azzurro e rosa

Come indossare abiti colori pastello

Abbinare capi di abbigliamento colori pastello è facilissimo, perché non si corre il rischio di esagerare. Questi colori sono leggeri e delicati e possono essere mescolati senza problemi per ottenere un effetto arcobaleno senza sembrare mai ridicoli. Anche il look total è concesso, in questo modo non sbaglierete mai un outfit. Grazie all’abbigliamento pastello sarete sempre eleganti, raffinate e mai banali, in qualsiasi occasione.

Colori pastello tessuti

Scopriamo insieme una selezione di bellissimi tessuti colori pastello per creare capi moda estivi per voi e per la vostra famiglia. Potrete cucire abiti ampi, gonne lunghe, pantaloni freschi e leggeri, casacche, bluse e molto altro ancora. A differenza di quello che si possa pensare l’abbigliamento colori pastello non è sola prerogativa dell’abbigliamento femminile, ma si presta molto bene a capi da uomo, soprattutto nei toni di colore come l’azzurro, il verde acqua e il giallo tenue.

Arrivederci al prossimo articolo,

Antonella

Foto fonte Pinterest

Per saperne di più:

Leggi anche

tendenza cappotto ecopelle

Cappotto Ecopelle | Scopri il trend del momento

tendenze autunno

Tendenze autunno | Scopri i trend autunnali

asciugamano per asilo

Asciugamano asilo | Come comporre il set asilo

kit asilo tovaglietta e tovagliolo tessuto fantasia stampa conigli

Tovagliette asilo | Crea il set asilo bimbo

Trustpilot