moda e stile primavera estate 2019

Colori Moda Primavera Estate 2019 | Scopri cosa indosseremo

Ogni stagione ha le sue tendenze moda e anche i colori si trasformano. Con l’arrivo della stagione calda si iniziano ad indossare capi più leggeri e anche i colori utilizzati nelle collezioni moda cambiano, da toni pù seriosi passiamo infatti ad un’esplosione di colori moda caldi e gioiosi. Mai come quest’anno è vera questa cosa: colori accesi come giallo canarino e rosso fuoco riempiranno i nostri armadi (leggi anche Tendenze Moda – Cosa indosseremo in Primavera).


Tendenze Moda Colore – I 5 colori di tendenza

colori pantone primavera estate 2019 tessuti estivi

Vediamo nel dettaglio quali sono i colori di tendenza per questa p/e 2019. Ne abbiamo selezionati cinque che sono stati davvero protagonisti delle sfilate di moda.

  1. Beige
  2. Giallo Canarino
  3. Rosso fuoco
  4. Living Coral
  5. Arancione Cadmio

Scopriamo insieme gli stilisti che li hanno scelti e come abbinarli.

Colore e Stile | Capi moda da indossare

capi moda da indossare stagione estiva
Ora che sappiamo quali sono i colori che non possono mancare nel nostro guardaroba vediamo nel dettaglio come li hanno utilizzati i grandi stilisti della moda.

1 – Beige

Il beige è uno dei top trend primavera estate. E’ un colore che richiama la terra e la sabbia del mare ed è un evergreen con il quale non si sbaglia mai. Ha un aspetto sobrio ed elegante e si adatta sia ad un incarnato chiaro che scuro. Lo abbiamo visto sulle passerelle in total look, con leggere differenze di sfumature fra un capo e l’altro. Usato soprattutto sui capispalla, come l’intramontabile trench e scelto anche da stilisti come Max Mara e Fendi.

colore moda stile beige primavera estate 2019

Il color beige ha un aspetto nature e rende molto bene sui tessuti naturali come il lino o il cotone. E’ perfetto nell’abbigliamento femminile per la realizzazione di pantaloni ampi, camicette e abiti estivi. Per l’estate il lino è ideale perché leggero e traspirante.

tessuto estivo lino righe

2- Giallo canarino

Decisamento più acceso e vivace il giallo canarino. E’ un colore che richiama al sole è stato molto protagonista delle passerelle della moda. Perfetto per la mezza stagione e ideale da indossare quando si ha voglia di non passare inosservati. Utilizzato su camicette, gonne abiti e perfino capispalla per chi vuole osare fino in fondo. Scelto da stilisti come Givenchy, Chiara Boni e Marc Jacobs, che ne hanno fatto largo uso nelle loro collezioni primavera estate 2019.

colore moda giallo canarino passerelle

Il giallo esprime giocosità. Questo colore, unito ad una fantasia altrettanto giocosa come i pois, renderà i vostri abiti ideali da indossare nella stagione estiva. Il tessuto cotone giallo fantasia pois è perfetto per realizzare abbigliamento estivo femminile.

tessuto cotone giallo pois abbigliamento femminile

3 – Rosso Fuoco

Il rosso è il colore passionale per eccellenza. Gli stilisti lo hanno usato ampiamente nelle collezioni moda di questa stagione, ma è consigliabile indossarlo dopo il tramonto. Se volete apparire donne forti e sicure di sè utilizzatelo in total look. Lo abbiamo visto nelle collezioni moda primavera estate di Brandon Maxwell, Hermés e ovviamente Valentino che del rosso ne ha fatto un marchio.

colori moda rosso fuoco abiti sfilata moda

Il tessuto tweed rosso Chanel è perfetto per creare delle giacche corte primaverili. E’ un capo che non dovrebbe mancare nell’armadio di una donna perché è un grande classico che vi può salvare in molte occasioni. Se volete imparare a realizzare la famosa giacca Chanel in tweed seguite il tutorial di Sara Poiese.

tessuto tweed chanel colore rosso moda primavera

4 – Living Coral

Immancabile nelle collezioni moda 2019 il colore Pantone 2019, il Living Coral: un bellissimo color corallo che è perfetto da indossare nella stagione estiva. Sobrio, elegante ed eccentrico al tempo stesso. Erano anni che non veniva proposto nelle collezioni moda ed ora finalmente è tornato in una bellissima nuance. Lo abbiamo visto nelle passerelle di stilisti come Marc Jacobs, Prada, Elisabetta Franchi e molti altri.

tendenza moda colore pantone 2019 living coral

E’ una nuance molto bella quella del colore Pantone 2019. Con questa ecopelle morbida in colore Living Coral si possono realizzare borse e accessori di grande tendenza. 

tessuto ecopelle arancione living coral

5 – Arancione Cadmio

Il colore vitaminico per eccellenza è l’arancione. Questa stagione i colori sono positivi e ci danno la carica, come questo arancione cadmio che ha popolato le passerelle della moda, da Stella McCartney a Versace.

arancione cadmio colore moda must have stagione estiva

Questo tessuto fantasia geometrica arancione è ideale per creare bluse e camicette femminile. E’ molto leggero e adatto alla stagione estiva. Inoltre la combinazione fra effetto optical e colore arancio lo rende super trendy. 

tessuto optical fantasia geometrica arancione

Ora che conoscete i 5 colori tendenza per questa stagione Primavera Estate 2019 potete rinnovare il vostro guardaroba con i capi più cool e di tendenza. 

 

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

guerrilla knitting

Guerrilla Knitting – Panini Tessuti per L’Aquila

Tendenze Moda | Cosa Indosseremo in Primavera

Lavori a maglia - Guerrilla Knitting

Guerrilla Knitting | Come partecipare con i lavori a maglia

tessuti inglesi

Tessuti inglesi | Come hanno conquistato il guardaroba femminile

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress