Cappotti autunno inverno 18/19 | Scopri i trend per la prossima stagione

Arrivano i primi freddi e con loro l’esigenza di coprirsi. Per le donne il capo spalla è un elemento fondamentale per completare un outfit invernale. Lungo, corto, con inserti di pelliccia, tinta unita o fantasia: spesso è proprio il cappotto che ha il compito di definire un look elegante o casual. E’ per questo che quello del cappotto è annoverato fra gli acquisti più importanti; bisogna fare una scelta ponderata valutando il giusto compromesso fra comodità e stile. Per aiutarvi in questa ardua scelta vediamo cosa ci riserverà la Moda per la prossima stagione invernale.

Tendenza Moda capo spalla

A decidere le nuove tendenze di una stagione sono sempre gli stilisti e basta osservare ciò che sfila in passerella per sapere cosa troveremo nelle vetrine. Come in tutte le stagioni, anche per quanto riguarda il capo spalla, torna in voga un elemento o una fantasia che è considerato un ever green. Pied de poule, scozzese, pois…ogni stagione ci riserva il ritorno di un grande classico ed è per questo che dall’armadio (anche quello di mamme e nonne) non si butta mai via nulla. Per questa stagione l’elemento classico che rappresenta uno dei trend per il cappotto donna è l’animalier: il must è il maculato, ma via libera anche a fantasie tigrate e leopardate. Applicato su cappotti lunghi, pellicce o piumini l’importante è che ci sia e che doni al look un aspetto grintoso.

La vera novità di questa stagione però è il colore. Non più toni spenti. Abbandonate cappotti grigi, neri o marroni perché questo inverno indosseremo tanto colore. Via libera quindi a colori accesi come il giallo energico in tutte le sue gradazioni, e ancora rosa, lilla, prugna, celeste, menta: le vetrine sono un tripudio di cappotti colorati! Importante scegliere in questo caso un colore che più si addice ai vostri capi di abbigliamento. Abbinare un capo spalla nero è facile, più difficile è invece fare combinazioni quando si ha un cappotto giallo o lilla. Quindi per questo inverno niente acquisti compulsivi, ma ragionate su come volete che sia il vostro look per la stagione invernale.

Vi avevamo già parlato del trend della pelliccia ecologica per questo inverno (leggi anche Tendenze Moda autunno/inverno 18/19). Per la prossima stagione fredda non si può non avere un capo spalla in pelliccia, purché sia rigorosamente ecologica. Ce n’è per tutti i gusti: colorata, tinta unita, animalier, etc. La pelliccia è calda e di gran moda. Ideale sia per andare in ufficio abbinata ad un outfit semplice e pratico, che per una serata elegante su completo e tacchi alti.

 Tessuto per cappotti

Se volete essere davvero originali e indossare un capo spalla unico allora dovete pensare ad un cappotto su misura. Che voi siate brave sarte o vogliate affidarvi a mani esperte, sul nostro sito trovate un’ampia selezione di tessuti per cappotti e pelliccia ecologica per realizzare un capo speciale: dalla lana bouclé in tante tinte colorate per seguire la tendenza di stagione, al classico pied de poule e tessuto trapuntato. Potete pensare di realizzare anche una pelliccia ecologica o semplicemente inserire degli inserti in pelliccia su collo e polsini, magari a fantasia animalier per essere sempre di tendenza. Date sfogo alla fantasia ideando il vostro capo spalla per l’inverno.

Leggi anche

Soffio di Lana | Scopri tutte le qualità della nostra lana

caccia al tesoro black friday 2021

Caccia al Tesoro Black Friday | Scopri come vincere il premio

Lana Craft | Il Filato Perfetto per il Fai da te

Caccia al Tesoro di Halloween | Trova il tuo Premio Speciale

?>
Trustpilot