bomboniere fai da te originali

Bomboniere fai da te

Le bomboniere sono un dettaglio importante di ogni cerimonia, perché lasciano un ricordo indelebile dell’evento ai nostri invitati. Per questo è importante sceglierle con cura e gusto. Un’idea potrebbe essere quella di realizzare le bomboniere con le vostre mani, in questo modo saranno un omaggio ancora più gradito. Oggi vi diamo qualche consiglio pratico per creare bomboniere fai da te perfette per ogni cerimonia.

Bomboniere Battesimo fai da te

Come bomboniere battesimo si possono scegliere scatoline di carta o barattoli in vetro in cui mettere confetti o caramelle colorate. Un’idea semplice ma sempre apprezzata. Sbizzarritevi a decorare i contenitori con nastri colorati o fantasia.

Le girandole di feltro sono facili da realizzare e perfette come bomboniere battesimo fai da te.

Bomboniere Matrimonio fai da te

Se amate la semplicità scegliete uno stile shabby e decorate le vostre bomboniere shabby chic con juta, spago grezzo e cordoncini.

 

Tisane, miele e saponette profumate sono un’idea utile e sempre apprezzata come idea bomboniera matrimonio per i vostri invitati.

Se abitate vicino al mare raccogliete delle belle pietre levigate e lavoratele all’uncinetto: diventeranno una preziosa bomboniera per i vostri invitati.

Bomboniere Laurea fai da te

Il momento della Laurea è un evento tanto atteso da festeggiare insieme ad amici e parenti. Se volete lasciare un bel ricordo dell’evento potete creare delle bomboniere laurea fatte a mano. Il gufo è il simbolo della laurea: ci sono tante tecniche per creare dei gufi fatti a mano, come il cucito creativo, l’uncinetto o la lana infeltrita.

Il gufo è il simbolo della laurea.

Scopri i nostri tessuti fantasia cotone ideali per creare dei gufi patchwork.

Come confezionare bomboniere

Per confezionare le bomboniere e renderle uniche puoi utilizzare del tulle o l’organzaa metraggio, da ritagliare su misura. Se invece volete una soluzione più rapida ed economica scegliete i sacchetti per bomboniere già pronti da riempire con i confetti. 

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

tutorial foglie pannolenci

Tavola Autunno | Come realizzare foglie in pannolenci

caratteristiche tessuto felpato

Tessuto Felpa | Caratteristiche e utilizzo

porta pannolini da viaggio in tessuto

Porta Pannolini in Stoffa | Scopri come realizzarlo

Sacco Nanna | 8 buoni motivi per utilizzarlo

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress