Stabilizzatore Avalon Plus Bianco

Ordinabile

16,90 €

detailwidget
Richiesta disponibilità
Codice prodotto: PAN18889
Info sui prodotti "Stabilizzatore Avalon Plus Bianco"

STABILIZZATORE AVALON PLUS

Stabilizzatore Avalon Plus Bianco è una pellicola idro-solubile e molto resistente, che può essere posta al di sotto o al di sopra del tessuto come rinforzo. Disponibile nel colore bianco, con dimensioni 30 cm x 3 m. Avalon Plus può essere ricamato anche senza tessuto. Si presta per realizzare Ricami a Macchina e Ricami a Mano Libera: basterà fissare uno o due strati di Avalon Plus nel telaio da ricamo e disegnare un motivo a piacere con un pennarello evanescente sulla pellicola; poi ricamare prima di tutto il contorno del motivo due volte a mano libera, successivamente ricamare il motivo con una trama o con piccoli movimenti circolari (i punti devono essere sempre uniti tra loro, affinchè il motivo non si distacchi dopo il risciacquo dello stabilizzatore); ricamare poi il motivo con punti dritti o a zig-zag; dopo aver terminato il lavoro, togliere Avalon Plus col ricamo dal telaio, tagliare lo Stabilizzatore ed eliminare con acqua l'eventuale residuo; infine adagiare il ricamo tra due strati di stoffa e stirare a secco.
Caratteristiche:
Composizione: 100% Alcool Polivinilico
Dimensioni: 30 cm x 3 m
Utilizzo: Ricamo a Macchina o a Mano libera, Ricami con elevato numero di punti, Patchwork, Ricamo di Merletti, Ricamo di Monogrammi, Supporto per Rammendi, Punti Richelieu, Quilting, Collage di Tessuto, Ricami con Fili Colorati, Effetti 3D

STABILIZZATORE IDRO-SOLUBILE

Lo Stabilizzatore Avalon Plus Bianco è uno Stabilizzatore Idro-Solubile. Ideale per seta, organza e tulle. Si presta per realizzare Ricami su tessuti leggeri e tessuti di spugna: basterà appoggiare il tessuto tra due strati di Avalon Plus e fissare tuti e tre gli strati insieme nel telaio da ricamo; dopo il ricamo, togliere sempre lo stabilizzatore in eccesso. Lo Stabilizzatore Avalon Plus è ideale anche per Ricami Richelieu: il procedimento consiste nell'appoggiare il tessuto su uno strato di Avalon Plus e fissare cucendo i fori contrassegnati con alcuni punti dritti; ritagliare con delle forbici da ricamo il tessuto all'interno dei fori senza tagliare lo stabilizzatore; successivamente ricamare il bordo del ricamo con punti a zig-zag e risciacquare AvalonSi consiglia di tenere Avalon Plus sempre ben chiuso nella confezione, per proteggerlo da sporcizia, umidità e calore. 
Proprietà "Stabilizzatore Avalon Plus Bianco"
Colore: Bianco
Materiali: Alcool Polivinilico
Proprietà: A Macchina, A Mano
Uso: Per Patchwork, Ricamo