Canapone Lilla - 80

Ordinabile

11,90 € al metro

% 18,50 € (Sconto 35.68%)
detailwidget
Colore Prodotto: Lilla - 80
Richiesta disponibilità
Codice prodotto: PAN12220.9
Info sui prodotti "Canapone"

Il Canapone è un tessuto molto resistente e luminoso, viene utilizzato in vari impieghi nel tovagliato e grembiuli, arredo cucina e casa, ma anche come tappezzeria e arredo di vario genere come cuscini, copri divani e tende.
Caratteristiche:
Composizione: 75% Poliestere 25% Cotone
Altezza: 280 cm
Peso: 390 gr/mq
Utilizzo: Arredo cucina e casa, tappezzeria e arredo di vario genere.
Varianti Colore: Bianco, Ecru', Beige, Corda, Marrone, Oro, Arancio, Bordo', Verde, Lilla, Fuxia, Prugna, Petrolio, Cocco, Nero.


La fibra della canapa è una fibra tessile ottenuta dal floema o libro dei fusti delle piante di Cannabis sativa. Prima dell'avvento del proibizionismo della cannabis essa era diffusa nel mondo come materia prima per la produzione di carta, essendo una delle piante più produttive in massa vegetale di tutta la zona temperata. Le sue fibre inoltre hanno costituito per migliaia di anni importanti grezzi per la produzione di tessili e corde. Oggi sono coltivabili legalmente per usi tessili varietà selezionate di cannabis libere da principi psicoattivi. Per usi tessili ha un'antica tradizione in Italia, dov'era usata per realizzare corde e tessuti resistenti. Legata all'espandersi delle Repubbliche marinare, che l'utilizzavano grandemente per corde e vele delle proprie flotte di guerra. La tradizione di utilizzarla per telerie ad uso domestico è molto antica, le tovaglie di canapa in Romagna decorate con stampi di rame nei due classici colori ruggine e verde sono oggetti di artigianato che continuano ad essere prodotti ancora oggi.
Proprietà "Canapone"
Colore: Arancione, Beige, Bianco, Blu, Bordeaux, Ecrù, Fuxia, Marrone, Nero, Oro, Verde, Viola
Caratteristiche: Fermo, Mano Lucida, Mano Ruvida, Pesante
Materiali: Cotone, Poliestere
Motivo: Tinta Unita
Utilizzo: Accessori per la Casa, Arredo Interno, Handmade