corso mulinetto da maglia scritte di lana

Week Hand Foligno – Scopri com’è andata

Lo scorso 21 settembre si è svolto a Foligno Week Hand, il festival del fatto a mano che si trova ormai alla sua quinta edizione e che vede come protagonista la creatività. Ben 50 artigiani espositori provenienti da tutta italia, tanti workshop per adulti e bambini, oltre 4.000 visitatori: numeri che ci piacciono e che fanno ben sperare che il fatto a mano stia davvero diventando una reale alternativa ai prodotti di massa.

festival del fatto a mano week hand

Dove si parla di creatività Panini Tessuti è sempre presente. Anche lo scorso anno siamo stati a Week Hand (leggi Panini Tessuti sponsor per Week Hand) e la magia che si è creata è stata la stessa. Bimbi e adulti di tutte le età intenti a creare con le proprie mani e ad apprendere nuove tecniche in una location davvero d’eccezione, un palazzo storico che diventa cornice perfetta dell’evento. 

Workshop Mulinetto Tricotin

workshop mulinetto tricotin passione handmade

Per questa edizione di Week Hand abbiamo proposto il workshop per adulti Parole di Lana, per mostrare il funzionamento del mulinetto tricotin e come realizzare delle bellissime scritte di lana con il tubolare. Le nostre corsiste sono state tutte bravissime e sono riuscite a realizzare la loro parola di lana grazie alla nostra tutor Claudia di Non Solo Uncinetto. Guardate com’è andata in questo video riassunto del nostro workshop.

scritte di lana mulinetto tubolare

Mulinetto Tricotin

mulinetto da maglia prym

Per chi non lo conoscesse il mulinetto da maglia è uno strumento creativo che permette di realizzare in modo rapido dei tubolari di lana. E’ molto versatile perché con i tubolari si possono creare collane, manici di borse e molto altro. 

E’ semplice da utilizzare, ma per chi è alle prime armi può risultare un pò ostico. Se hai difficoltà nell’utilizzo del mulinetto Prym mini segui il nostro video tutorial (leggi anche Mulinetto Tricotin – Come si usa?)

Se non hai ancora il mulinetto da maglia Prym lo trovi qui nella nuova versione, con nuove funzioni ed una forma ergonomica e più maneggevole.

Grazie mille alla nostra tutor Claudia per la sua pazienza, grazie alle bravissime corsiste e a tutto lo staff di Week Hand per l’organizzazione impeccabile. Arrivederci al prossimo anno!

Per saperne di più:

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

fare la maglia knitting

Fare la Maglia | Scopri tutti i benefici

caratteristiche tessuto felpato

Tessuto Felpa | Caratteristiche e utilizzo

Tessuti Riciclati ed Ecocompatibili | Scopri il Futuro

set scuola personalizzabile con pennarelli

Set Asilo | Come affrontare l’ingresso all’asilo

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress