vestito carnevale fai da te copricapo indiano

Vestiti Carnevale Fai da Te | Come realizzare un copricapo indiano

Carnevale è una festa tanto amata dai bambini: travestirsi per loro è sempre un gran divertimento! Perché non stupirli con vestiti carnevale fai da te invece di acquistare costumi di carnevale visti e rivisti? A questo proposito vi proponiamo un tutorial, a cura di Anna di Uhmà Colorful Stories, che vi mostra passo passo come realizzare un Copricapo Indiano in pannolenci. E’ un’idea semplice da realizzare e soprattutto vi può salvare per un travestimento di carnevale dell’ultimo minuto, perché si realizza in meno di mezz’ora. Vediamo insieme come si realizza un copricapo indiano in pannolenci.

Vestiti carnevale fai da te – Tutorial Copricapo Indiano

vestiti carnevale fai da te

Il travestimento di Carnevale da indiano è un grande classico sempre apprezzato dai bambini, è adatto sia ai piccolissimi che ai bimbi più grandi, sia alle femmine che ai maschietti. Il tutorial non indica le dimensioni esatte in modo che potrete adattarlo alle misure della testa del vostro bambino. Se poi anche voi avete voglia di festeggiare il Carnevale un bel copricapo indiano è adatto anche ad un adulto. 

Per realizzare questo travestimento di carnevale fai da te occorrono pochi materiali. Oltre ad essere un’idea semplice e veloce da realizzare, è anche molto economica. Vediamo nel dettaglio cosa occorre.

Occorrente Copricapo Indiano :

vestiti carnevale fai da te

Vestiti Carnevale Fai da Te – Come realizzare un Copricapo Indiano

Preparate tutto l’occorrente sul piano di lavoro. Iniziate disegnando su carta due sagome di piume (o scaricate il cartamodello da qui) e riportate 5 piume sul pannolenci colorato (4 piccole e 1 grande). Ritagliate le piume di feltro.

vestiti carnevale fai da te
 
vestiti carnevale fai da te
Sovrapponete ciascuna delle piume sul pannolenci color nocciola e tagliate seguendo la sagoma, lasciando un margine di circa 0,5 cm tutto intorno. Tracciate la sagoma con la matita e aiutatevi fermando le piume colorate con degli spilli.
 
vestiti carnevale fai da te
 
vestiti carnevale fai da te
Ora con la macchina per cucire unite le due parti seguendo la forma della piuma.
vestiti carnevale fai da te
Tagliate dal pannolenci marrone una striscia larga 8 cm. Misurate la circonferenza della testa del bambino, sottraete 3 cm circa e utilizzate la misura che ne viene fuori come lunghezza della striscia. Piegate a metà e passate i bordi con la macchina per cucire.
vestiti carnevale fai da te
Applicate le piume alla fascia marrone con della colla. Arricchite con bottoni colorati o con altre decorazioni.
vestiti carnevale fai da te
Chiudete il copricapo indiano applicando alle estremità un pezzetto di elastico di circa 5 cm.
vestiti carnevale fai da te
Il copricapo indiano in pannolenci è pronto per essere indossato. In meno di mezz’ora avrete realizzato uno fra i travestimenti carnevale più amato di sempre, un grande classico che non deluderà mai i vostri bimbi.
vestiti carnevale fai da te
Completate il costume da indiano con un pò di trucco sul viso e il vostro costume carnevale fai da te è fatto: unico, originale e di grande effetto!
 
Se vuoi scoprire altre idee per costumi di carnevale uniche ed originali per il tuo carnevale fai da te leggi anche Tutorial tutù arcobaleno – Tutorial Maschera Cerbiatto – Tutorial Costume FenicotteroTutorial Benda da pirata e scegli i costumi carnevale fai da te bambini che preferisci.
 
Arrivederci al prossimo lunedì!
 
Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

organizzare un picnic perfetto

Picnic perfetto | Come organizzare un picnic

fascia capelli modellabile bimba

Tutorial Fascia per Capelli | Scopri come realizzarla

tende da sole per esterni

Tende da Sole | Come scegliere le tende da esterno

idee cucito creativo festa della mamma

Idee Festa della Mamma | Regali fai da te

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress