tutorial pantalone paillettes fai da te

Tutorial Pantalone Paillettes Fai da Te | L’outfit delle Feste

Le feste sono ufficialmente arrivate! Oggi è la vigilia di Natale e se siete in crisi perché non sapete ancora cosa indossare per la cena della vigilia, vi viene in soccorso la nostra collaboratrice Alessandra Maggiulli, che vi mostra come realizzare un pantalone paillettes sbrilluccicoso in meno di mezzora e completare il vostro outfit delle feste. Non occorre cartamodello ed è un modello che si adatta facilmente ad ogni tipo di fisico. Questo tutorial pantalone paillettes fai da te è adatto ai principianti del cucito perché è semplicissimo da realizzare: ha l’elastico in vita e non dovete applicare né zip, né bottoni!

Prima di mostrarvi il tutorial vediamo in breve chi è Alessandra attraverso le sue parole.

alessandra maggiulli

Ciao, sono Alessandra, ho 19 anni e un anno fa sono rimasta affascinata dal mondo del cucito. Dopo aver preso il diploma in un liceo Classico ho deciso di buttarmi in una nuova avventura: adesso vivo a Napoli, una città fantastica, e faccio ciò che mi piace! Studio presso l’accademia della moda IUAD alla facoltà di fashion design e spero che questa strada mi dia tante soddisfazioni.

Video tutorial pantalone paillettes fai da te

Vediamo insieme cosa occorre per realizzare il pantalone.

Occorrente:

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video tutorial, per scoprire come realizzare un pantalone di lustrini in pochissimo tempo e in poche semplici mosse.

Avete visto com’è semplice la realizzazione di questo pantalone paillettes? Un tutorial pensato proprio per le principianti del cucito e per chi ha poco tempo ma vuole stupire. Il punto di forza di questo pantalone è il tessuto paillettes: bello, stravagante ma soprattutto super cool.

tessuti paillettes

Questo inverno non si può non avere nel proprio guardaroba un capo luminoso (leggi anche Abbigliamento con strass – Tutti i trend per brillare). Anche Miria di Plus Kawaii ci ha proposto un’altra idea sfiziosa per l’outfit delle feste realizzando per noi il tutorial Maglietta Paillettes). Quindi niente scuse, scatenate la fantasia e realizzate l’outfit perfetto per le feste.

Non ci resta che augurarvi un buon lavoro creativo, ma soprattutto buone feste dallo Staff di Panini Tessuti!

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

Decorazione Halloween Fai da te | Scopri come realizzarla

tutorial halloween sacchetto fai da te

Tutorial Halloween | Come realizzare un sacchetto porta caramelle

tutorial foglie pannolenci

Tavola Autunno | Come realizzare foglie in pannolenci

caratteristiche tessuto felpato

Tessuto Felpa | Caratteristiche e utilizzo

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress