decorazione casa san valentino

Tutorial bunting di San Valentino

Pronti per la festa più dolce dell’anno? Che siate single o in coppia San Valentino è una festa perfetta per fare un regalo al proprio fidanzato, compagno o marito che sia, ma anche alla mamma, alla nonna o alla migliore amica; ormai San Valentino è diventata una festa che celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature. Oggi vi vogliamo proporre un tutorial pensato per festeggiare proprio l’amore con un bunting di bandierine per decorare la casa nel giorno più dolce dell’anno: un tripudio di cuoricini per rendere gioiosa anche una semplice colazione con i propri cari. Il tutorial è a cura di Mamma Creativa Design, una nuova conoscenza di casa Panini.

Chi è Mamma Creativa Design

Sono Anna Ferrara, ho 31 anni, e una passione sfrenata per l’handmade e la manualità. Dopo la laurea in architettura d’interni e design, ho cominciato a coltivare il sogno di trasformare l’amore per la creatività in una professione. Con la nascita di Emanuele, mi sono innamorata dei colori e delle atmosfere legate all’infanzia. Le mie sono piccole collezioni per sognatori di ogni età, spesso a tiratura limitata che cambiano nel tempo con me.

Tutorial Bunting di San Valentino

Innanzitutto vediamo cosa ci occorre.

Cliccando su ciascun materiale sarete reindirizzati sul nostro sito!

Per cominciare, sarà comodo aiutarsi disegnando per la bandierina, un cartamodello di forma triangolare di larghezza 15cm e di altezza 20cm. Pieghiamo la stoffa dritto su dritto e dopo aver ritagliato il cartamodello, riportiamo il triangolo con la matita sul retro del tessuto.

Con ago e filo imbastiamo ciascuna bandierina rossa, e ripetiamo lo stesso procedimento anche sul tessuto grigio. Tagliamo i triangoli facendo attenzione a lasciare almeno 1 cm di margine.

Cuciamo a macchina ogni bandierina seguendo il filo dell’imbastitura, ricordando di lasciare aperta la parte superiore.

Dal lato aperto rigiriamo tutti i triangoli e se risultassero troppo sgualciti, possiamo dare una leggera stirata.

Per tenere insieme il festone, applichiamo la fettuccia sulla parte superiore di ciascuna bandierina, piegandola a metà ed aiutandoci a tenerla in posizione con l’imbastitura.

Le bandierine disteranno tra loro 10 cm, ed avranno circa 50cm di fettuccia libera alle due estremità. Dopo averle posizionate tutte, procediamo alla cucitura a macchina.

In ultimo, per un tocco in più, applichiamo la passamaneria coi pom pom a mano con ago e filo.

A questo punto non resta che appenderlo nel vostro angolo di casa preferito!

*Un’idea in più: scegliete una fantasia di tessuto differente e realizzate il bunting di bandierine per il compleanno dei vostri bimbi!

Correte sul nostro sito per acquistare il materiale necessario, realizzate il vostro bunting di San Valentinoe postate la foto sui canali social usando l’hashtag #larubricadellunedipanini!

Leggi anche

Pipistrello Halloween | Scopri come realizzarlo all’uncinetto

Sbieco con tessuto Jersey | Scopri come realizzarlo

Mascherine Lavabili in Tessuto | I materiali per realizzarle

Come si utilizza il mulinetto da maglia | idee per la festa del papà

?>
Trustpilot