Questa settimana ne La Rubrica del Lunedì abbiamo un'ospite d'eccezione che ci regalerà un tutorial molto carino per decorare la casa e dare il benvenuto alla bella stagione. Lei è Viola Di Pietro, illustratrice e crafter meglio conosciuta come Violinoviola e ci mostrerà come realizzare un acchiappasogni in stile hippie. 
 
 
Questo è quello che lei dice di sé:
 
Ciao sono Viola,
nome d'arte Violinoviola! Dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, sono tornata a vivere sui monti dell'entroterra abruzzese, l'aria di montagna m'ispira di più di quella di città ! Ho unito la mia passione per l'illustrazione e per il fumetto al mondo dell'handmade trasferendo i miei personaggi e i miei disegni su diversi supporti, dal legno alla carta e la plastica, dando vita alle creazioni di Violinoviola. 
 
Tutorial
 
Acchiappasogni Hippie
 
OCCORRENTE
 
 
stampella in metallo
vecchio centrino dal diametro di circa 20/25 cm
rotolo di spago grezzo o lana beige
lana colorata di due colori differenti
colore per stoffa e barattolo di vetro (opzionali)
colla a caldo (opzionale)
 
 
Tagliate a striscioline la stoffa in pizzo, poi diluite in un barattolo di vetro il colore per stoffa e immergeteci il centrino e le striscioline per metà o interamente, a vostro gradimento. Mettete da parte ad asciugare.
 
 
Piegate la stampella fino a farla diventare circolare, poi avvolgete intorno a tutto il cerchio lo spago grezzo o una lana color beige; se volete renderla più durevole fissate le due estremità dello spago attorcigliato con un po' di colla a caldo.
 
 
 
 
Lungo il perimetro del centrino, in circa 6 punti più o meno equidistanti tra loro, fissate dei pezzetti di spago o lana come mostrato nella foto.
 
 
Legate gli spaghi che partono dal centrino al cerchio della stampella, procedendo da un opposto all'altro facendo attenzione che il centrino rimanga ben teso.
 
 
Preparate dei piccoli pom pom. Se volete realizzarli facilmente potete utilizzare il set della Prym. Trovate le video istruzioni qui e  se ancora non lo avete lo potete acquistare sullo shop online di Panini Tessuti (clicca qui).
 
 
Legate i pom pom e le striscioline di pizzo nella parte inferiore del cerchio, alternandoli.
 
 
 
L'acchiappasogni è pronto!

Grazie mille a Viola Violinoviola per questo bel tutorial che profuma d'estate!
 

Se volete conoscere il suo mondo seguitela sui suoi canali social

Vi ricordo che il materiale per realizzare il tuo Acchiappa Sogni Hippie lo trovi sullo shop online di Panini Tessuti
 
 

Mostrateci il vostro talento!

Se realizzate anche voi il vostro Acchiappa Sogni pubblicate la foto sui social usando l’hashtag #larubricadellunedipanini.

 

 

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e ilsuo motto è Craft Makes Life Better!

Scopri subito il suo meraviglioso mondo nel  Blog di Pal