Tendenze Moda | Cosa Indosseremo in Primavera

La Primavera finalmente è arrivata e con lei la Moda che cambia le sue tonalità da colori scuri a colori chiari, da tessuti pesanti a stoffe leggere e trasparenti. Come ogni stagione ci sono i capi che restano in voga, i cosiddetti evergreen che non scompaiono mai dalle passerelle e che sono una certezza nel nostro guardaroba. Per questa Primavera Estate 2019 la parola d’obbligo è osare! Vedremo infatti un tripudio di tessuti glitterati e metallizzati, colori accesi e fantasie eccentriche. Analizziamo insieme quali sono le 5 tendenze Moda di questa stagione a cui non possiamo assolutamente rinunciare.

Tendenze Moda – I must have Primavera Estate 2019

1 – Tessuto metallizzato

moda tessuto silver
Isabel Marant – Roberto Cavalli – Celine

Fra le tendenze Moda di questa stagione c’è sicuramente il tessuto metallizzato: le stoffe dall’effetto laminato hanno popolato le collezioni dei grandi stilisti della moda. Da indossare rigorosamente la sera, il tessuto effetto metalizzato entrerà nel vostro armadio sotto forma di mini dress, gonne o camicette. E’ perfetto per brillare e farsi notare e va abbinato con capi a tinta unita (preferibilmente scuri) per spezzare l’effetto glitterato che potrebbe risultare eccessivo. Osare sì, ma con gusto.

2 – Tessuto denim

Primavera estate 219 denim
Balenciaga – Alexander Wang – Balmain

Il tessuto jeans sarà ovunque in questa stagione, per vestirci dalla testa ai piedi. Si sa che il denim è un evergreen della Moda, ma per questa stagione dovrà essere rigorosamente chiaro, anzi chiarissimo; torna infatti la moda dei jeans con lavaggi acidi che ricordano tanto gli anni settanta. Quindi se avete capi di tessuto jeans scuro potete rimediare facilmente con un lavaggio candeggiato per ottenere un capo unico e stiloso, per essere sempre al passo con le mode del momento. Se vuoi stingere i tuoi jeans scuri segui questo semplice tutorial.

3 – Tessuto Fantasia Pois

Primavera Estate 2019
Dolce & Gabbana – Twin Set – Moschino

Anche il Tessuto fantasia pois torna spesso a fare capolino tra le passerelle e sono diverse stagioni che resta protagonista delle collezioni Moda. Sarà perché piace tanto a noi donne o perché crea uno stile chic ma ironico al tempo stesso, tant’é che gli stilisti non possono far a meno di riproporre il pois ogni stagione. Quindi anche questa primavera potete sfoggiare i vostri capi a pois ed essere super trendy.

Leggi anche Pois: storia e stile di una fantasia senza tempo.

4- Tessuto rete

Tendenze Moda Primavera Estate 2019
Sonia Rykiel – Phillip Lim – Oscar De La Renta

Difficile da indossare il tessuto rete è una delle tendenze Moda della Primavera Estate 2019. Mette in evidenza i difetti fisici e si adatta esclusivamente alle magrissime. Si sa che la Moda non è sempre clemente e sovente propone dei capi davvero improponibili o riservati a poche elette. E’ questo il caso del tessuto rete che, impiegato nella realizzazione di abitini o maglie lunghe va indossato solo di giorno con un abito aderente e a contrasto di colore sotto.

5 – Hippie Style

Dolce e Gabbana – Alexander Mc Queen – Alberta Ferretti

Chi ama lo stile hippie può gioire perché finalmente è tornato in voga grazie anche al ritorno del fatto a mano. Abiti che richiamano alla lavorazione ad uncinetto saranno il must di questa stagione. Ne è un esempio l’abito a piccoli quadri crochet che richiama la coperta della nonna, proposto da Dolce e Gabbana. Multicolor, in stile hippie e perfetto come ispirazione per creare un vostro capo unico e originale. Quindi, se amate lo stile dei figli dei fiori e sapete utilizzare ferri e uncinetti date sfogo alla fantasia e realizzate il vostro abito per un perfetto hippie style.

 

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

moda e stile primavera estate 2019

Colori Moda Primavera Estate 2019 | Scopri cosa indosseremo

guerrilla knitting

Guerrilla Knitting – Panini Tessuti per L’Aquila

Lavori a maglia - Guerrilla Knitting

Guerrilla Knitting | Come partecipare con i lavori a maglia

tessuti inglesi

Tessuti inglesi | Come hanno conquistato il guardaroba femminile

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress