Tendenze Moda Autunno Inverno | Scopri cosa indosseremo

Quando le vacanze finiscono subito si inizia a pensare a settembre con i suoi rientri, lavorativi o scolastici che siano. La routine riprende per tutti e dai costumi da mare e vestitini leggeri si passa inevitabilmente a coprirsi di più, certamente senza dimenticare mai lo stile. E’ per questo che abbiamo dato un’occhiata alle sfilate dei grandi stilisti per capire quali saranno le tendenze moda autunno inverno e quali capi non dovranno mancare nel nostro armadio per la stagione fredda. Scopriamo insieme cosa indosseremo per tenerci al caldo, ma per essere belle e trendy al tempo stesso.

Autunno inverno 2021-2022

Come già sapete le mode sono cicliche e spesso vediamo tornare in voga capi che fino all’anno prima sarebbe stato assurdo indossare. E’ stato così ad esempio per i pantaloni a zampa d’elefante o i jeans con i risvoltini: quando pensi siano spariti del tutto tornano ad essere presenti in maniera preponderante per poi essere indossati da tutti indistintamente, seguaci della moda oppure no. Anche per quest’anno la moda detta le sue regole di tendenza e propone diversi capi che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di ognuno di noi. 

  1. Pantaloni a vita alta
Foto fonte Pinterest

Anche per questa stagione si conferma protagonista il pantalone a vita alta. Dopo anni ed anni di jeans e pantaloni a vita bassa abbiamo dovuto di nuovo abituarci ai pantaloni con vita alta, se non altissima; perché è vero che ci piace seguire le tendenze moda, ma anche se volessimo acquistare un pantalone a vita bassa non lo troveremmo da nessuna parte. Come dicevamo in precedenza, la moda detta delle leggi dalle quali non ci si può defilare. 

2. Frange

Foto fonte Pinterest

Le abbiamo viste nelle passerelle dei più grandi stilisti della moda, da Dior a Bottega Veneta; stiamo parlando delle frange! Lunghe, lunghissime, con aggiunta di perline e applicazioni: vedremo le frange essere le protagoniste su capi di abbigliamento come giacche, gonne e pantaloni, ma anche su accessori come borse e zainetti. 

3. Velluto

Foto fonte Pinterest

Il tessuto protagonista indiscusso di questa stagione invernale sarà sicuramente il velluto. Dimenticate però il classico velluto a coste o costine, perché stiamo parlando del velluto liscio. Lo vedrete su pantaloni lunghi e ampi, vestiti lunghi e gonne. Sarà impreziosito da strass e applicazioni varie per renderlo ancora più prezioso. 

4. Stivali

Foto fonte Pinterest

Se non avete mai indossato degli stivali questo l’anno in cui non potrete farne a meno. Alti, possibilmente fin sopra il ginocchio e sarete il top di questa stagione autunno-inverno. Poco importa che siano con o senza tacco, l’importante è che si tratta dei cosiddetti cuissardes, gli stivali che arrivano appunto fin sopra il ginocchio. Li potrete indossare con gonne, abitini e persino pantaloni: avrete subito un look trendy e aggressivo.

5. Guanti in pelle

Foto fonte Pinterest

Un altro accessorio di cui non potrete proprio fare a meno questo inverno sono i guanti in pelle. Lisci o scamosciati, neri o nei toni del marrone, con o senza dita…le scelte sono infinite per questo accessorio bello ed elegante. Sono perfetti da indossare con un cappotto elegante, doneranno un tocco glam e raffinato al vostro outfit.

Leggi anche

Caccia al Tesoro di Halloween | Trova il tuo Premio Speciale

Caccia al Tesoro d’Autunno | Gioca con noi

Granny Square | Le mattonelle crochet diventano di moda

Caccia al Tesoro | Trova il codice sconto!

?>
Trustpilot