Scopri i Must Have del 2019 - La rubrica del lunedì

Tendenze Moda | Scopri i Must Have del 2019

Un altro anno è passato e con l’arrivo del 2019 arriva anche la voglia di cambiamento e soprattutto rinnovamento. Si sa, la prima rivoluzione per ognuna di noi parte dal guardaroba e se vogliamo vederci diverse la prima cosa che facciamo è acquistare un capo nuovo.  Se anche voi avete voglia di rinnovare il vostro armadio, scoprite insieme a noi quali sono gli irrinunciabili must have 2019 per essere sempre alla Moda e di tendenza.

Must have inverno 2019

I capi di tendenza per questo nuovo anno sono tanti: dal jeans a zampa alla pelliccia animalier, dallo stivaletto alle maglie con paillettes. Noi abbiamo selezionato per voi 4 capi di abbigliamento irrinunciabili che vi aiuteranno ad essere cool ma anche a sentirvi comode e a vostro agio. Vediamo quali sono.

1 – Cappotto Teddy Bear

cappotto Teddy Bear
Cappotto Teddy Bear Max Mara

Il cappotto Teddy Bear è stato uno dei capi spalla super trendy di questo autunno inverno e resta uno dei capi irrinunciabili (leggi anche Cappotti autunno inverno 18/19). Morbido, caldo e piacevole da indossare come un abbraccio. E’ un piacere che questo capo di abbigliamento sia ancora di tendenza, perché non è solo bello ma anche molto comodo. Perfetto per ogni occasione. Se non lo avete ancora acquistato i saldi sono un’occasione perfetta per non farvi mancare questo capotto nel vostro armadio. Ne esistono varie versioni di colore, ma il marrone è il vero must have. Non per questo si chiama Teddy Bear e si ispira al famoso orsetto che prende il nome dal Presisente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt.

2 – Maxi sciarpa tartan

sciarpa tartan burberry
Sciarpa Burberry

Anche la maxi sciarpa è stata un capo super trendy di questa stagione invernale, soprattutto se realizzata in tessuto tartan. Più che un tessuto il tartan è una fantasia a quadri tipica dei tessuti di lana delle Highlands Scozzesi (per questo è anche noto come tessuto scozzese). A quanto pare non siamo ancora pronti né per abbandonare le sciarpe maxi, né il tartan. Queste sciarpe, grandi quasi quanto una coperta, ci aiutano a superare il freddo inverno. Sono molto versatili perché si possono indossare in diversi modi: avvolte intorno al collo come sciarpe qualsiasi quando fa molto freddo o poggiate sulle spalle come stole per definire un look quando il clima è più mite. Se ancora non l’avete fra i vostri capi preferiti rimediate subito acquistandone una. Burberry ha fatto delle sue sciarpe con fantasia tartan su fondo color cammello una vera e propria icona di stile.

3 – Gonna sparkling

gonna-sparkling

E’ probabile che l’abbiate acquistata per capodanno, ma se non l’avete ancora fatto allora correte ai ripari perché la gonna sparkling è uno degli imperdibili capi di questo 2019. Ve lo abbiamo già detto e ribadito che per questa stagione autunno inverno la parola d’ordine è brillare (leggi anche Abbigliamento con strass: tutti i trend per brillare). La gonna deve essere rigorosamente plissettata e in colori luminosi come oro e argento. E’ molto amata anche dalle celebrities ed è ideale per avere nel proprio guardaroba un capo da indossare in occasioni mondane. In realtà è facile da “sdrammatizzare” con un maglioncino basic in tinta e delle sneackers. Insomma, un capo molto versatile da inserire senza dubbio fra i mai più senza.

 

4 – Maxi cardigan lana

maxi cardigan
Maxi cardigan Isola Marras

Ci ricorda i maglioni della nonna e siamo felici sia fra gli irrinunciabili di questo anno perché è bello, ma anche caldo e confortevole. Il maxi cardigan in lana è un capo di abbigliamento che da anni viene riproposto dagli stilisti e più è over più ci piace. Non importa che sia a fantasia, tinta unita, con ricami o trecce, importante è che sia maxi. E’ ampio quanto un vestito, lungo come un cappotto e va indossato con jeans stretch o capi aderenti perché vale sempre la regola: mai indossare due capi over size contemporaneamente. Bello e super eccentrico quello proposto da Isola Marras.

 

 

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

guerrilla knitting

Guerrilla Knitting – Panini Tessuti per L’Aquila

Tendenze Moda | Cosa Indosseremo in Primavera

Lavori a maglia - Guerrilla Knitting

Guerrilla Knitting | Come partecipare con i lavori a maglia

tessuti inglesi

Tessuti inglesi | Come hanno conquistato il guardaroba femminile