Tavola Autunno | Come Realizzare Foglie in Pannolenci

L’autunno è la stagione dei colori caldi, delle zucche e delle foglie che cadono ed è bello celebrarla fino all’arrivo dell’inverno. Decorare la casa in modo tematico piace molto ai bambini, ma anche ai grandi perché mette allegria e colore. Se le decorazioni a tema autunnale sono fatte con le proprie mani allora la soddisfazione è doppia. Ci sono tanti modi creativi per decorare la casa, ma il progetto di oggi ha come protagonista la tavola. Se dovete organizzare una cena o un pranzo speciali, o semplicemente volete rallegrare la tavola autunnale vi diamo uno spunto per realizzare dei sottobicchieri, ma anche sottopiatti e sottobottiglia perfetti per questa stagione. Anna di Uhmà Colorfulstories ci propone questo tutorial foglie pannolenci per decorare la tavola con stile e renderla più allegra e colorata anche in autunno.

Tutorial foglie pannolenci

Questo tutorial è molto semplice e di sicuro effetto. E’ adatto anche ai principianti del cucito, ma richiede l’uso della macchina per cucire. Un’idea carina potrebbe essere quella di donare la foglia ai vostri ospiti alla fine del pasto. Vediamo insieme come realizzare foglie in pannolenci.

Occorrente foglie pannolenci

  • pannolenci di vari colori
  • filo di cotone bianco
  • forbici

Disegnate e ritagliate delle sagome di foglie.

Riportate con un leggero tratto di matita le sagome sul pannolenci. Seguite con la macchina per cucire i margini disegnati della sagoma e successivamente tracciate anche le venature interne delle foglie.

Ritagliate con le forbici la foglia, seguendo la forma cucita e lasciando un bordo di circa 5 mm.

Procedete allo stesso modo per tutte le foglie utilizzando i diversi colori.

Le foglie sono pronte per decorare la tavola! Utilizzando vari colori realizzerete una tavola allegra e gioiosa, anche per i bambini.

Un’idea in più: aumentando le dimensioni, con lo stesso procedimento, è possibile realizzare dei sottopiatti o delle tovagliette.

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

Decorazione Halloween Fai da te | Scopri come realizzarla

tutorial foglie pannolenci

Tavola Autunno | Come realizzare foglie in pannolenci

bacheche fai da te vacanze

Bacheca Fai da te | Come realizzarla in tessuto

addobbi pasquali - La rubrica del lunedì

Pasqua Fai da Te | Come Realizzare un Coniglio in Pannolenci

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress