I profumabiancheria, chi non li riconduce alle proprie nonne quando si pensa ai cassetti aperti degli indumenti? E l'odore di lavanda che si sprigionava nell'aria? Un qualcosa che ti rimane nel naso, nella mente, nel cuore! E quando Franca Ramagnano ci ha proposto questo tutorial realizzato in esclusiva per i nostri lettori l'idea ci è piaciuta fin da subito.. quando poi abbiamo visto la forma a pesciolino dei profumabiancheria siamo stati ancora più convinti a scrivere un articolo dedicato!

Nel nostro consueto appuntamento del Lunedì della nostra Rubrica settimanale vi proponiamo un tutorial che si sposa perfettamente con l'estate, semplice e simpatico da realizzare anche con i bambini e perchè no, anche nei laboratori dei centri estivi tra le attività svolte! In esclusiva per noi la creativa Franca Ramagnano di www.leallegrecomari.it realizza il tutorial passo a passo dall'accattivante titolo "Tutti al mare!" per ricreare un profumabiancheria fai da te che inebrierà i cassetti dei vostri abiti con l'essenza che più vi piace! 

Ringraziamo la creativa Franca di LE ALLEGRE COMARI DI FRANCA RAMAGNANO autrice del tutorial inedito, e per conoscerla meglio visitate il suo sito:

http://www.leallegrecomari.it/

 

Vediamo adesso cosa ci serve per la creazione dei pesciolini e i passaggi fondamentali per realizzarli!

Tutorial profumabiancheria fai da te "Tutti al mare!"

profumabiancheria Panini Tessuti

Per la realizzazione dei pesciolini profumabiancheria l'elemento principale è il pannolenci: è una stoffa non tessuta (priva di trama e ordito) ottenuta per infeltrimento delle fibre generalmente di lana cardata di pecora o di pelo di capra mohair. E' caldo, leggero, sottile al tatto e tagliandolo non sfilaccia per cui non necessita di cuciture per essere rifinito. L'invezione appartiene alla ditta Lenci che lo utilizzava per confezionare bambole artistiche. (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Panno_lenci).

panno lenci Panini Tessuti

Non vi serviranno tanti altri materiali, vediamoli insieme.

Occorrente

 

 Procedimento

 

Per spiegarvi il procedimento dei profumabiancheria fai da te passo a passo questa volta vogliamo utilizzare l'idea creata su misura per noi da Franca, vi renderete conto fin da subito della facilità nel realizzare questo tutorial, tanto che potrete sfruttare questa idea per crearne sempre di nuovi, con forme e colori diversi!

tutorial tutti al mare

PH: Franca Ramagnano (le allegre comari)

Ringraziamo Franca Ramagnano per la bellissima idea dei profumabiancheria fai da te alla lavanda! Potrete personalizzare i vostri lavori come più vi piace, scegliendo anche diversi materiali come feltro, tessuti in cotone, juta. Tutti i prodotti menzionati in questo articolo sono disponibili nel nostro Shop Online:

https://www.tessutietendaggipanini.it