best seller 2018 prodotti più venduti

Prodotti più venduti | Scopri i best seller 2018

Il periodo che coincide con la fine dell’anno e con l’inizio di uno nuovo da affrontare è sempre un’occasione per fare bilanci. Il 2019 è quasi arrivato e per noi fare un bilancio dell’anno significa osservare quali sono stati i prodotti più venduti, quelli che avete amato di più, per offrirvi sempre un assortimento maggiore e una migliore esperienza di acquisto.

Quest’anno vogliamo farlo insieme a voi mostrandovi alcuni dei prodotti più venduti dell’anno:

  1. Strass e swarovski
  2. Filo di scozia e uncinetti
  3. Sacchi nanna
  4. Tessuti a metratura
  5. Bordi e sbiechi

Vediamoli nel dettaglio.

1. Strass e swarovski

Ve lo abbiamo detto tante volte, il 2018 è stato l’anno degli abiti luminosi. Paillettes, lustrini e pietre hanno tempestato abiti e accessori rendenso luminoso il nostro guardaroba. Per questa ragione fra i prodotti più amati del 2018 annoveriamo strass e swarovski, piccoli cristalli da applicare ovunque la vostra fantasia vi suggerisca (leggi anche Abbigliamento con strass – Tutti i trend per brillare).

Semplici da utilizzare, gli strass hotfix si applicano sui tessuti attraverso il calore, con un ferro da stiro o con l’apposito applicatore. Per sapere com’è semplice utilizzarlo leggi anche Review applicatore per strass.  Sul retro hanno un sottile strato di colla che si scioglie e si fissa sul tessuto in modo indelebile. Rendono speciale in poche semplici mosse un vecchio vestito, una gonna, una borsa e tutto ciò che desiderate personalizzare.

Con gli strass hotfix puoi trasformare dei capi di abbigliamento anonimi in abiti glam e di tendenza, per brillare e farti notare.

Gli strass termoadesivi possono essere applicati su scarpe, borse e capi di abbigliamento per reinventarli e farli brillare.

2. Filo di Scozia e uncinetti

Il fai da te non è solo un hobby, ma una vera e propria terapia. Molto spesso abbiamo sentito parlare dei benefici del lavoro a maglia e uncinetto, perché lavorare con le proprie mani fa scaricare la tensione quindi è un ottimo rimedio contro ansia e stress. Inoltre ci rende più creativi e felici, perché veder realizzato un capo con le proprie mani è una grande soddisfazione. Questa è forse la ragione per cui fra i prodotti più venduti dello scorso anno ci sono filo di scozia e uncinetti.

Il filo di scozia è un filato di alta qualità realizzato con cotone mercerizzato. Ha un aspetto lucido e per questo è simile alla seta. Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche.

Caratteristiche filo di scozia:

  • resistente
  • traspirante
  • antiallergico e antibatterico
  • morbido
  • durevole
  • brillante

Le borse all’uncinetto sono perfette da indossare in estate.

3. Sacchi nanna

ll sacco nanna é una sorta di sacco a pelo per far dormire i bambini a casa come all’asilo o alla scuola materna. I sacchi nanna sono una produzione di Panini Tessuti, pertanto 100% Made in Italy. Sono brevettati e realizzati in cotone anallergico e con la possibilità di personalizzarlo con il vostro tessuto preferito. Fantasie classiche, tinta unita, personaggi dei cartoni animati, etc. c’è l’imbarazzo della scelta per far felice il vostro bambino. Scopriamo insieme i vantaggi del Sacco nanna.

Vantaggi utilizzo Sacco nanna

  • E’ facile da lavare;
  • Il bambino non si scopre mentre dorme;
  • Limita il rischio di soffocamento nei neonati;
  • Il bambino si sente protetto e dorme più tranquillo.

4. Tessuti a metratura

Come è facile intuire la nostra specialità sono i tessuti. Ne abbiamo un assortimento davvero ampio, dai tessuti per abbigliamento a quelli per l’arredamento. Ci sono i tessuti tematici dedicati alle festività:  Carnevale, NatalePasquaHalloween; insomma, abbiamo tessuti per ogni occasione!

Fra quelli però che avete apprezzato di più nel 2018 ci sono i tessuti arredo, una categoria che comprende tessuti da rivestimento, tessuti per imbottitura, trapuntati, da esterno e molto altro. Scoprite il nostro reparto tessuti arredo insieme alla nostra Chiara.

5. Bordi e sbiechi

Lo sbieco serve per rifinire in modo elegante e raffinato capi di abbigliamento o anche biancheria per la casa. Non è altro che un nastro, di vari colori, dimensioni e materiale, che viene utilizzato per le rifiniture. I suoi usi però sono molteplici nel mondo del craft.

Il nastro per lo sbieco può essere di raso, di cotone e persino in lurex, per donare femminilità e lucentezza al capo. Grazie al vasto assortimento di nastri per sbieco sul nostro store on line, è diventato uno dei prodotti best seller 2018.

 

Con i nastri si possono realizzare dei fiori ricamati a mano molto belli e particolari.

Per saperne di più:

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

corso mulinetto da maglia scritte di lana

Week Hand Foligno – Scopri com’è andata

fare la maglia knitting

Fare la Maglia | Scopri tutti i benefici

caratteristiche tessuto felpato

Tessuto Felpa | Caratteristiche e utilizzo

Tessuti Riciclati ed Ecocompatibili | Scopri il Futuro

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress