idea gadget fai da te estate

Portachiavi Fai da te Feltro | Scopri come realizzarlo

Finalmente è arrivata l’estate e con lei il caldo, il sole e la frutta estiva tanto amata! Perché non dedicare un progetto di cucito creativo al frutto estivo per eccellenza, il cocomero? Oggi vi mostriamo come realizzare in pochissimo tempo un portachiavi in feltro fai da te a forma di cocomero. Il tutorial è semplice e intuitivo, ma soprattutto non occorre saper cucire. Vediamo insieme come creare un portachiavi fai da te feltro.

Tutorial Portachiavi Feltro

Vediamo innanzitutto cosa occorre per realizzare il nostro portachiavi dell’estate.

Occorrente per realizzare un portachiavi in feltro:

portachiavi fai da te feltro

Perché abbiamo scelto il feltro per questo progetto? Perché non sfila, quindi non occorre fare orlo ed è abbastanza spesso perché il portachiavi sia rigido e sostenuto. Leggete anche Feltro – Dizionario dei Tessuti.

Preparate tutto l’occorrente sul piano di lavoro. 

Iniziate tagliando la sagoma dei due cartamodelli sul feltro e tagliando le due figure (sagoma grande – feltro verde, sagoma piccola – feltro rosso).

tutorial portachiavi feltro
tutorial estate cocomero pannolenci
portachiavi feltro idea regalo

Sul retro della sagoma verde cucire il nastro di raso che servirà per mettere l’anello metallico del portachiavi. La lunghezza del nastro deve essere di circa 15 cm. Piegate il nastro a metà nel senso della lunghezza e cucite sul feltro l’estremità del nastro aperta.

 

idea cucito creativo portachiavi

Applicate uno strato di colla per tessuto sulla sagoma di feltro rosso che sarà la parte centrale del frutto e incollatela sulla sagoma di feltro verde. Tenete premuto per qualche istante per far aderire  e lasciate asciugare qualche minuto.

pittura su feltro colore tessile

Con il colore per tessuto disegnate sulla sagoma rossa i semini del cocomero. 

Applicate l’anello metallico sul nastrino e il portachiavi in feltro dell’estate è pronto!

portachiavi feltro cocomero

Avete visto com’è semplice e realizzare il portachiave feltro? Il portachiavi cocomero è un’idea creativa che può essere utilizzata per creare gadget fai da te per una festa o ricordi di un evento importante. 

Se vi è piaciuto questo progetto leggete anche Tutorial Borsa Cocomero per scoprire com’è semplice creare una borsa per l’estate fai da te a forma di fetta di anguria..

Mostrateci il vostro talento: se il tutorial vi ha ispirati pubblicate la vostra creazione sui social usando l’hashtag #creaconpanini!

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

addobbo autunno decorazione fai da te

Addobbo Autunnale | Scopri Come realizzarlo

travestimento halloween fai da te idee originali

Travestimenti Halloween Fai da te | 5 Idee Originali

Decorazione Halloween Fai da te | Scopri come realizzarla

tutorial halloween sacchetto fai da te

Tutorial Halloween | Come realizzare un sacchetto porta caramelle

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress