addobbi pasquali - La rubrica del lunedì

Pasqua Fai da Te | Come Realizzare un Coniglio in Pannolenci

La Pasqua è alle porte e quando si avvicinano le festività si ha sempre voglia di abbellire e decorare la casa per l’occasione. Coniglietti, pulcini e uova sono tra i simboli più utilizzati per le decorazioni pasquali: piacciono tanto ai bambini e mettono allegria anche ai più grandi. Se le decorazioni pasquali per la casa sono fatte con le proprie mani la soddisfazione è doppia. Grazie all’aiuto di Anna di Uhmà ColorfulStories, oggi vi insegnamo a realizzare un bel Coniglio Fuori Porta in pannolenci per decorare la casa per  una perfetta Pasqua fai da te.

Pasqua Fai da te

Tutorial Coniglio in pannolenci

pasqua fai da tePer questo appuntamento con La Rubrica del Lunedì parliamo di decorazioni Pasquali. Fino a qualche tempo fa non era uso comune addobbare la casa per la Pasqua, ma negli ultimi anni il mercato sta proponendo tanti oggetti per decorare le case a tema. Perché acquistare gingilli visti e rivisti quando si può creare qualcosa con le proprie mani? Volete mettere la soddisfazione di accogliere in casa i vostri cari con un bel fuori porta realizzato da voi!

I bambini lo adoreranno perché è un coniglietto buffo e tutti i bimbi adorano i conigli. Potete coinvolgerli nella realizzazione, facendo scegliere loro il nastro o il colore del tessuto. Vediamo insieme come realizzare un fuori porta coniglio in tessuto pannolenci.

Occorrente per realizzare il Coniglio in pannolenci:

tutorial coniglio pannolenci

Pasqua Fai da te

Come realizzare un Coniglio Fuori Porta

Realizzare il Coniglio in Pannolenci è molto semplice. Si tratta di un tutorial adatto ai principianti del cucito. Potete realizzarlo anche con il feltro, ma considerate che è molto più spesso quindi più difficoltoso da cucire a macchina. In quel caso potete scegliere di cucire a mano con un bel punto a vista.

Per iniziare innanzitutto stampate il cartamodello e ritagliate la sagoma. Riportate a matita su due fogli sovrapposti di pannolenci rosa il cartamodello del coniglietto e ritagliate. Fermate le due parti con degli spilli.

coniglio pannolenci

Unite le due parti del coniglietto in pannolenci con la macchina per cucire, lasciando un margine di circa 3 mm dal bordo; lasciate circa 5 cm di apertura per poter inserire l’imbottitura.

Una volta imbottito il coniglietto, chiudete con la macchina per cucire il lato rimasto aperto.

come realizzare coniglio pannolenciCon della lana bianca create la codina del coniglio facendo un piccolo pom pom. Attorcigliate il filo di lana bianca attorno ai rebbi di una forchetta e fissate il tutto con un doppio nodo. Sfilate il pom pom dalla forchetta tagliandone i lati.

Se volete ottenere un pom pom perfetto e in pochissimo tempo potete utilizzare l’apposito set pom pom della Prym. Guardate com’è semplice da utilizzare. Lo trovate disponibile qui.

A questo punto incollate la coda pom pom con della colla per tessuto, aggiungete un nastro colorato al collo del coniglietto e un cordino nella parte superiore per poterlo appendere.

decorazioni pasquali fai da te

Il Coniglio Fuori Porta in pannolenci è pronto per essere appeso e decorare la vostra casa per le festività Pasquali. E’ un tutorial molto versatile perché può diventare anche una perfetta idea regalo per le feste pasquali, ma anche per una nascita: in rosa per una bambina o in azzurro per un bambino.
Scatenate la vostra fantasia e sbizzarritevi a decorare la casa per le feste con questo dolcissimo coniglietto.
addobbi pasquali
 
Arrivederci al prossimo lunedì e buon lavoro creativo!
Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

tutorial foglie pannolenci

Tavola Autunno | Come realizzare foglie in pannolenci

caratteristiche tessuto felpato

Tessuto Felpa | Caratteristiche e utilizzo

porta pannolini da viaggio in tessuto

Porta Pannolini in Stoffa | Scopri come realizzarlo

Sacco Nanna | 8 buoni motivi per utilizzarlo

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress