gioco di carte memory stoffa fai da te

Memory fai da te | Come cucire le carte memory

Alzi la mano chi non conosce il gioco del memory! Si tratta di un gioco di carte tanto amato dai bambini, che può essere adatto a varie fasce di età. E’ un gioco intelligente che, come dice la parola stessa, aiuta il bambino ad allenare la memoria. Sapevate che è possibile realizzare un gioco memory fai da te usando il tessuto? Ci mostra come farlo la nostra bravissima Camilla Cannas alias Pipiuleria nel suo video tutorial gioco memory. Scopriamolo insieme.

Gioco memory in stoffa

gioco memory stoffa carte fai da te

Giocare a memory è molto divertente, sia per gli adulti che per i bambini. Il gioco memory prevede uno svariato numero di carte, che rappresentano particolari personaggi o disegni. Di ogni soggetto ci sono due carte. Le carte vanno disposte ponendo il disegno verso il basso, cercando però di memorizzare la postazione di ogni singola figura prima di girarle. Il memory gioco consiste nel pescare più coppie di carte possibili. In base all’età del bambino cambia il numero delle carte da gioco e la grandezza delle carte stesse.

Oggi vi mostriamo come creare un gioco memory fai da te utilizzando la stoffa. Per creare un memory di stoffa vi servirà un tessuto tinta unita o con piccole fantasie come i pois per creare la base delle carte ed una stoffa con personaggi

Vediamo tutti i materiali necessari per cucire un gioco memory di stoffa.

Materiale occorrente:

I tessuti scelti da Camilla 👇

Memory stoffa tutorial

Ora non resta che lasciarvi al video tutorial gioco memory di Pipiuleria sul nostro canale youtube. Iscrivetevi al canale per non perdere nessuna novità: ti aspettano tantissimi tutorial, idee creativi e video review dei nostri prodotti!

Tira fuori ago e filo ed inizia a cucire il gioco di carte memory per i tuoi bambini. E’ una bellissima idea per intrattenere i bambini nei momenti di noia, come durante un lungo viaggio o al ristorante. Potete anche cucire un sacchetto di stoffa con la stessa fantasia, per contenere le carte memory e portarle facilmente con sé. Potrete metterlo in borsa e tirarlo fuori nei momenti di difficoltà; inoltre è una bella idea regalo che potrete realizzare in modo facile e veloce.

Scopri la nostra categoria dedicata ai tessuti bimbo e scegli i tuoi tessuti online preferiti per realizzare il gioco memory in tessuto. Tante stoffe con personaggi disponibili, come ad esempio i supereroi, i personaggi Disney, orsacchiotti, dinosauri e tanto altro ancora. Scegli il personaggio preferito del tuo bambino e stupiscilo realizzando per lui un gioco memory personalizzato.

Buon lavoro di cucito creativo e arrivederci al prossimo articolo,

Antonella

Mostraci il tuo talento: realizza le tue creazioni con i nostri materiali e pubblica le foto sui tuoi canali social usando l’hashtag #creaconpanini.

Per saperne di più:

Leggi anche

kit asilo tovaglietta e tovagliolo tessuto fantasia stampa conigli

Tovagliette asilo | Crea il set asilo bimbo

colletto a uncinetto schema

Colletto all’uncinetto | Scopri come realizzarlo

bavaglini bimbo in spugna naturale

Bavaglini neonato | Componi il set asilo personalizzato

borsa da bici fai da te

Borsa Bici | Come realizzarla in stoffa

Trustpilot