idee matrimonio rustico

Matrimonio Fai da te | Idee per un matrimonio rustic chic

Organizzare un matrimonio può essere faticoso e anche molto dispendioso. Con idee creative e originali si può risparmiare organizzando un matrimonio fai da te da ricordare. Ecco le nostre proposte per un matrimonio perfetto stile rustic chic, ma in economia.

palloncino proposta di matrimonio

Partecipazioni matrimonio fai da te

Fra i preparativi matrimonio la prima cosa a cui pensare sono le partecipazioni di nozze. Per un matrimonio in stile rustic chic utilizzate della carta riciclata che sarà perfetta abbinata a spago, fiori secchi, juta o passamaneria in pizzo.

Partecipazioni matrimonio decorate con nastro di juta e spago grezzo per un matrimonio fai da te low cost.

Centrotavola matrimonio fai da te

Per decorare i tavoli degli ospiti con dei centrotavola in stile rustic chic le idee sono tantissime. Il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare elementi naturali che si adattano benissimo a questo stile. Con dei barattoli in vetro (ancor meglio se riciclati) potete creare dei vasetti con fiori di campo, da poggiare su sezioni di tronchi di albero. Un’idea utile per abbattere il costo fiori matrimonio. Decorate i vasetti con dello spago naturale e un bordo in pizzo Sangallo. Sostituite i vasetti con bottiglie in vetro a collo lungo, incollate sopra il menù del pranzo e utilizzatele sempre a mò di vaso con fiori di campo e erbe aromatiche che emaneranno anche un buon profumo.

Idee matrimonio fai da te per creare dei centrotavola stile rustic chic con spago, juta a metraggio e cordino di juta colorato.

Cuscino portafedi fai da te

Se volete un cuscino porta fedi semplice ma originale guardate che bello questo cuore realizzato con spago grezzo. Per realizzarlo basterà creare una sagoma in cartone da rivestire con lo spago. Se invece preferite un effetto più classico sostituite lo spago con un nastro in organza o nastro di raso. Se volete una soluzione più semplice optate per un cuscinetto portafedi in juta, impreziosito da una passamaneria tulle ricamato.

Bomboniere matrimonio

Per le bomboniere di un matrimonio in stile rustic chic potete optare per delle piantine grasse che sono economiche e adatte anche a chi non ha proprio il pollice verde. Possono essere confezionate in barattolini di vetro, anche riciclati o con della carta pane. Se volete essere proprio originali allora potete pensare a delle piante grasse in tessuto che stupiranno positivamente i vostri ospiti. Imparate a cucirle con le vostre mani seguendo il Tutorial cactus in tessuto

Coni portariso matrimonio

Immancabile in un matrimonio romantico e tradizionale è il lancio del riso. Creare dei coni porta riso è semplice. Per rimanere in tema rustic chic potete crearli con della carta pane o con la juta. La juta è perfetta allo scopo: economica, grezza ed ecofriendly. Per decorare utilizzate il cordino di juta naturale. Insieme al riso nei coni mettete anche dei petali di fiori colorati per un effetto wow!

Antonella Pal - Creativa e Blogger

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

porta pannolini tessuto cotone

Porta Pannolini in Stoffa | Scopri come realizzarlo

Sacco Nanna | 8 buoni motivi per utilizzarlo

agenda ecopelle fatta a mano

Agenda Fai da Te | Scopri come realizzarla

bacheche fai da te vacanze

Bacheca Fai da te | Come realizzarla in tessuto

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress