Marionetta Fai da te | Scopri come realizzarla

Ti piacerebbe imparare a realizzare una marionetta in pannolenci? Il procedimento è davvero semplicissimo, si tratta infatti di un progetto di cucito creativo adatto anche alle principianti del cucito. Il pannolenci infatti è un materiale molto versatile, leggero e facile da utilizzare: il fatto che non sfilaccia e non richiede orlo lo rende la stoffa più adatta a chi approccia per la prima volta a questa tecnica tanto antica. Per saperne di più sul tessuto pannolenci leggi anche Pannolenci | Dizionario dei Tessuti. A questo punto non resta che lasciarvi al tutorial marionetta; sfoderate ago e filo e seguite il video della nostra bravissima collaboratrice Camilla alias Pipiuleria per realizzare la vostra marionetta in stoffa

Marionetta a mano

Vediamo innanzitutto cosa occorre per realizzare la nostra marionetta a mano:

Prima di iniziare stampa e ritaglia il cartamodello marionetta. Puoi scaricarlo cliccando qui.

Video tutorial Marionetta fai da te

Ora non resta che lasciarvi al tutorial marionetta fai da te: vedrete che è semplicissima ma anche molto veloce da realizzare. Se siete principianti questo è davvero un progetto perfetto per approcciare per la prima volta al cucito creativo. Se siete esperte invece potrete sbizzarrirvi e creare anche tante altre marionette fatte a mano con diversi soggetti di animali.

Scatenate la vostra fantasia e realizzate una simpatica marionetta in pannolenci a forma di ranocchietta per il vostro bambino. Sono certa che la apprezzerà molto, soprattutto perché è nata con amore dalle mani della mamma.  

Arrivederci al prossimo articolo 🙂

Leggi anche

borsello mare per cellulare

Pochette mare | Scopri come realizzarla

sottobicchieri fetta arancia crochet pattern schema

Sottobicchieri uncinetto | Scopri come realizzarli

pantaloncini da donna fai da te cucito creativo

Pantaloncini donna | Come realizzare shorts per l’estate

sottopiatto uncinetto idee per la tavola

Sottopiatto Uncinetto | Scopri come realizzarlo

Trustpilot