idee decorazioni pasqua pannolenci

Decorazioni Pasquali Fai da te | Come realizzare bunting di conigli

Siete alla ricerca di un’idea originale per decorare la casa per le feste di Pasqua? Al bando le solite noiose decorazioni perché oggi vi mostriamo un tutorial a cura di Lucia Curina di Le Mie Girls, nostra nuova collaboratrice, che ci mostra come craere un banner pieno di teneri coniglietti. Semplice da realizzare, non occorre la macchina per cucire, ed è adatto anche ai principianti del cucito. Una proposta interessante per trascorrere del tempo di qualità insieme ai bambini che siamo certi lo adoreranno. Non ci resta che mostrarvi come si realizza.

Idee Pasqua Fai da te

Vediamo innanzitutto cosa occorre per realizzare dei coniglietti in pannolenci per comporre un banner di Pasqua e decorare la casa durante le festività Pasquali.

come realizzare un coniglio in pannolenci

Addobbi Pasquali

Ora che sapete cosa occorre per realizzare il nostro addobbo di Pasqua non resta che procedere con la creazione dei coniglietti in pannolenci. Preparate tutto l’occorrente sul piano di lavoro.

Stampate il cartamodello del coniglietto (lo trovate qui) e dal foglio di pannolenci  giallo senape ricavate 8 sagome di coniglio.

coniglio pannolenci fai da te

Con un semplice punto filza cucite due sagome insieme lasciando uno spazio per inserire l’imbottitura (due coniglietti con il filo rosa e due con il filo azzurro).

pasqua fai da te pannolenci

Imbottite i coniglietti e finite di cucire insieme le sagome.

banner di pasqua fai da te

Realizzate due pom pom con la lana azzurra e due con la lana rosa. Per realizzare facilmente i pom pom potete utilizzare il set pom pom della Prym

Alle estermità del condoncino avorio (misura circa 110 cm) realizzate due occhielli e fissateli con della lana.

pom pom coda coniglio pasqua

Cucite i pom pom di colore alternato nella coda dei coniglietti.

 

coniglio pannolenci feltro fai da te

A questo punto non resta che cucire i coniglietti di pannolenci sullo spago per creare il vostro banner. Applicate anche altri pom pom colorati per arricchire la vostra decorazione pasquale.

Il vostro banner di Pasqua è pronto per decorare la casa durante le feste Pasquali!

pasqua fai da te

Un’idea in più: realizzate il banner di coniglietti per festeggiare una nuova nascita, con pom pom azzurri per un maschietto o rosa per una femminuccia. Si può appendere alla porta e sostituire il classico fiocco nascita!

Grazie mille a Lucia per questo tutorial per realizzare il bunting di Pasqua che decorerà la vostra casa e sicuramente farà felici tutti i bambini!

Trustpilot
Iconic One Theme | Powered by Wordpress