Alzi la mano chi non ama i pom pon!

Un pom pon è una pallina decorativa generalmente realizzata in fibra tessile e può trovarsi su alcuni indumenti o accessori come sciarpe e cappelli. La parola pom pon deriva dal francese pompon, termine che indica una piccola palla decorativa in tessuto o piume. Negli anni la moda ha utilizzato spesso questo elemento decorativo per abbellire capi di abbigliamento e regolarmente è tornato in voga.

Realizzare un pom pon è relativamente semplice e lo si può fare in tanti modi e con svariate tecniche, anche utilizzando semplicemente le mani o una forchetta come supporto. C’è da dire però che per far sì che il pom pon risulti preciso, bello tondo e che i fili non si sfilino è molto utile l’utilizzo dell'apposito kit.

Quello che vi mostro oggi è il set della Prym che comprende 4 supporti per la realizzazione di differenti misure di pom pon: da 3,3 cm di diametro fino a 9 cm. E’ decisamente economico e facile da usare!

Se anche voi non amate leggere le istruzioni vi mostro il funzionamento in questo video.

Semplice, no? Con i pom pon potete sbizzarrirvi e realizzare mille cose. Potete applicarli su un capo di abbigliamento per rinnovarlo, farne una ghirlanda per rallegrare la casa o anche creare degli accessori moda. Io li utilizzo per decorare i pacchi regalo, i bambini li adorano.

pom pon

Se vuoi acquistare anche tu il Pom Pon set lo trovi disponibile qui e se hai bisogno di altro materiale per dare sfogo alla tua creatività visita lo shop on line di Panini Tessuti.

Arrivederci al prossimo lunedì 


 

pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è                                 Craft Makes Life Better.

Scopri subito il suo meraviglioso mondo nel  Blog di Pal