Con l'arrivo del caldo e l'estate appena iniziata è impossibile non pensare a mare, sole, spiaggia e divertimento.. E ci è venuto in mente di proporre un accessorio che si sposa perfettamente con la stagione estiva, una borsa navy che con le righe bianche e blu e alcuni particolari dettagli la rende un perfetto accessorio in stile "marinaro"!

Adatta per la città e perfetta in spiaggia oggi vi proponiamo il tutorial step by step per creare una borsa fai da te "navy style". Ma chi è la creativa che ha pensato a questo bellissimo progetto in esclusiva per noi? Vi presentiamo Lisa Di Sabato, meglio conosciuta come piccolecose: la sua passione per il cucito creativo e per il mondo del fai da te l'hanno portata a sperimentare diversi stili, passando da bambole imbottite a collane in stile vintage.. Potevamo arcela scappare?

Ecco quindi cosa è nato dalla sua creatività, un articolo semplice ma esclusivo perfetto per l'estate! Prima però di scroprire insieme il tutorial step by step della borsa in stile marinaro fai da te, conosciamo più da vicino Lisa e il suo fantastico mondo fatto di tessuti e colori!

Intervista a piccolecose handmade: cosa si nasconde dietro a tanta creatività?

 

PRESENTATI E PROVA A RICORDARE QUANDO E' NATA LA TUA PASSIONE PER L'HANDMADE

Ciao! Mi chiamo Lisa, sono una grafica, disegno da sempre e sono letteralmente ossessionata da tutto ciò che è fantasia e creatività. Mi sono appassionata al disegno e al cucito sin da quando ero bambina, merito anche della mamma sarta, che mi insegnò a cucire da sola i vestitini per le mie bambole! Non ci è voluto molto affinché il cucito creativo diventasse negli anni una delle mie più grandi passioni, insieme al disegno e alla fotografia. Nel 2012 ho aperto il mio blog dedicato al craft, e al cucito creativo, subito dopo ho iniziato a creare una mia linea handmade, che ho chiamato Piccolecose, oggetti per la casa,pupazzi imbottiti, cuscini e giostrine per le camerette dei bambini. Oggi mi dedico anche alla creazione di accessori che celebrano l'unicità delle donne, come borse, pochette, ritratti e bijoux di legno che amo personalizzare con le mie grafiche e i miei disegni. 


 

COME HAI FATTO A DARE UNA TUA IDENTITA' ALLE CREAZIONI? E' STATO DIFFICILE?

Sono molto curiosa, mi piace sperimentare tecniche e materiali sempre diversi. Amo osservare tutto ciò che mi circonda e, molto spesso, è proprio dalle piccole cose di tutti i giorni che traggo ispirazione per le mie creazioni: a volte anche una passeggiata per le vie della città o al parco vicino casa può essere illuminante quando si è a corto di idee. Ecco spiegato perché il mio brand handmade si chiama Piccolecose!

 

SE DOVESSI DIRCI IL TESSUTO CHE PIU' TI RAPPRESENTA, QUALE SCEGLIERESTI?

Per le mie creazioni prediligo i colori e le fantasie vivaci dei contoni americani, la juta e il tulle. Le mie fantasie preferite e , che non possono mai mancare, sono i fiori, le righe e i pois! Recentemente mi sto avvicinando alla tecnica della serigrafia che mi permette di stampare i tessuti che utilizzo per le mie creazioni, con grafiche mie personali. Questo mi permette maggiormente di realizzare creazioni uniche e molto più vicine al mio stile.

QUALE MOMENTO DELLA GIORNATA PREFERISCI PER CREARE I TUOI PROGETTI? 

Al mattino, quando la mente è ancora fresca e libera!

NEL KIT SALVA VITA DELLE NEO CREATIVE COSA NON DOVREBBE MAI MANCARE?

Sono piuttosto smemorata, nel mio kit non può mancare un notebook in cui segnare i miei appunti e le “idee prese al volo”

COSA TI HA ISPIRATO PER IL TUTORIAL BORSA NAVY?

Come dicevo prima, adoro le righe, e quando ho visto sul vostro sito questa stoffa a righe bianche e blu, ho immediatamente pensato allo stile navy o “mariniere”, mood di questa stagione estiva. I manici di plastica, infine, hanno dato il tocco finale : erano perfetti per la mia idea di una borsa che si può tranquillamente indossare sia al mare che in città!

                       

 

Grazie a Lisa Di Sabato per aver risposto alle nostre domande, è sempre bello scoprire le caratteristiche di chi sta dietro a progetti come questi! Per conoscerla ancora meglio e vedere tutte le sue creazioni: 

 

 Blog: www.piccolecose-handmade.com

 Instagram: piccolecose.handmade

 Facebook : Piccolecose handmade 

Pinterest: Piccolecose 

Shop: www.piccolecose.alittlemarket.it

Tutorial: http://www.piccolecose-handmade.com/2016/06/borsa-navy-il-tutorial-step-by-step.html

Curiosi di leggere il tutorial step by step per creare la borsa navy? Il materiale principale per questo progetto è sicuramente il cotone a righe bianche e blu, la mente associa subito questo accostamento di colori allo stile marinaro! Vediamo insieme tuttol'occorrente che ci serve!

 

Tutorial borsa fai da te in stile navy by piccolecose - OCCORRENTE 

TESSUTO BLU 

TESSUTO A RIGHE BIANCHE E BLU

MANICI PER BORSE IN PLASTICA

FORBICI

SPILLI

GESSO DA SARTA

FILO DI COTONE BLU

MACCHINA DA CUCIRE

 

I materiali che vi servono per  creare una borsa in perfetto stile marinaro non sono molti, in pochi passaggi otterrete un articolo perfetto per essere sfoggiato in spiaggia come in città! Adesso che sapete cosa vi serve passiamo al tutorial realizzato per noi sul Blog di piccolecose handmade!

 

Clicca qui per il Tutorial borsa navy

 

Ringraziamo piccolecose per l'intervista a noi riservata e per il tutorial perfettamente in linea con il trend di stagione! Potete trovare tutti gli articoli menzionati in questo articolo nel nostro Shop Online Panini Tessuti