Panini Tessuti alla Fiera Il Mondo Creativo

Dal 31 marzo al 2 aprile scorso si è svolta a Bologna la fiera Il Mondo Creativo, uno degli eventi più importanti legati alla creatività. Secondo voi poteva mancare Panini Tessuti? Certamente no!

Ecco a voi un resoconto di questi tre giorni di fiera.

Per chi non lo sapesse Il Mondo Creativo è un appuntamento dedicato alla creatività che si tiene nei padiglioni della Fiera di Bologna e si rivolge ad un pubblico di creativi, makers, addetti del settore ma anche semplicemente ad amanti del craft e del fai da te. Quest’anno, per la prima volta, anche Panini Tessuti era presente alla fiera Il Mondo Creativo con uno stand ricco di novità e offerte riservate ai soli clienti della fiera. Stock di merceria, passamaneria, filati, tante tipologie di tessuti e accessori per il cucito creativo e non solo.

Per i visitatori l’appuntamento con Il Mondo Creativo è un’occasione unica per vedere da vicino e conoscere meglio numerose tecniche decorative come il ricamo e il cucito creativo, ma anche la creazione di gioielli, bambole, home decor grazie a dimostrazioni pratiche effettuate da esperti. C’è davvero di tutto ed è un’occasione unica per sperimentare e apprendere nuove tecniche, ma anche perfezionare quelle già conosciute; infatti si organizzano numerosi corsi nelle aree laboratorio allestite in occasione della manifestazione.

Panini Tessuti è stato anche sponsor dell’area A Little Market Village che quest’anno prevedeva tanti workshop, uno più interessante dell’altro. L’A Little Market Village è un’area organizzata da A Little Market, il portale dedicato alla vendita del fatto a mano, in cui espongono esclusivamente i creatori di Alm che durante la fiera realizzano anche workshop tematici, come ad esempio quello di Tamago Craft per realizzare una spilla in pannolenci, o quello di La Zia Inuccia (una nostra vecchia conoscenza!) per realizzare dei fiori crochet.

Per gli espositori, invece, la fiera è una incredibile opportunità per farsi conoscere, acquisire visibilità presso gli operatori del settore e il grande pubblico. Infatti, come abbiamo potuto constatare in questi giorni il pubblico in fiera è ampio e variegato: dall’esperta creativa che cerca tessuti originali per le proprie creazioni alla signora in cerca di un filato particolare per realizzare la copertina per un nipote in arrivo. Ed è proprio questo il bello di essere presenti in fiera: i contatti umani. Si parla molto con le persone, si danno consigli e suggerimenti sui materiali, si mostrano i nuovi prodotti e si stringono tante mani. E’ stata un’esperienza unica, sicuramente stancante, ma la soddisfazione e l’entusiasmo ripagano di tutto il lavoro.

In tanti, anzi in tantissimi siete passati allo stand per acquistare e conoscere i nostri prodotti e noi siamo stati felici di presentarvi la nostra azienda e la qualità che selezioniamo per voi.

Ora vi lasciamo con una carrellata di foto.

 

Se non siete potuti passare in fiera a trovarci potete sempre acquistare tutto ciò che vi occorre sul nostro shop on line

Antonella Pal

Antonella Pal, creativa compulsiva e blogger. Lavora da anni nel campo dell’handmade e il suo motto è Craft Makes Life Better.

Leggi anche

Cappotti autunno inverno 18/19 | Scopri i trend per la prossima stagione

Panini Tessuti sponsor per Week Hand | Scopri di più

Intervista a Cris De Marchi

Tendenze Moda Autunno/Inverno 18/19 | Scopri i trend di questa stagione