Decorazioni natalizie fai da te: DIY Pigna di Natale con Wonder Baba

Quando il Natale è alle porte, la vostra casa sembra non aspettare altro che essere addobbata di decorazioni natalizie ricche di spirito magico, a partire dall'albero di natale. Se poi sono decorazioni natalizie fai da te il tutto prende un sapore ancora più "gustoso"! Ecco allora che i fine settimana diventano ritaglio indispensabile di tempo per l'homemade: mani incollate da colla a caldo, spilli colorati per tutta la casa e pezzetti di tessuto sparsi ovunque.

Tra gli addobbi natalizi fai da te più suggestive ci sono le tanto amate palline di natale

Siete alla ricerca sfrenata della decorazione natalizia fai da te perfetta? Panini Tessuti fa al caso vostro, e quando pensiamo al Natale, il primo pensiero è che sicuramente è il periodo preferito di tutte le creative, dove giocare con feltro, pannolenci, perline, ago e filo diventa routine.

Infatti, per voi amanti dell'homemade e home decor siamo andati alla ricerca di una creativa che potesse creare una decorazione natalizia fai da te esclusiva, una pigna natalizia da appendere all'albero di Natale per esempio..... E anzi, è proprio grazie a Wonder Baba che è nato questo fantastico progetto DIY di addobbo natalizio!

tutorial pigna wonder baba

Pigna Natalizia Wonder Baba e Panini Tessuti

Le pigne sono uno dei materiali più utilizzati nella realizzazione degli addobbi per la casa. Semplici nella loro forma, poco ingombranti, profumate, si prestano davvero bene alla costruzione di decorazioni fai da te

Ma prima di passare al tutorial step by step, conosciamo meglio la creativa che si è occupata di questo bellissimo progetto, rendendo più semplice la preparazione degli addobbi per il periodo natalizio! Vi presentiamo a gentilissima Wonder Baba!

wonder baba

 

Quattro chiacchiere con Wonder Baba 

- Presentati e descriviti con 5 parole che ti caratterizzano:

Mi chiamo Valentina ma per il web sono Wonder Baba. Vivo nella provincia di Bari, crafter quasi sugli enta! In 5 parole? Sono ricercatrice instancabile di materiali, ispirazione, idee; appassionata di piccoli ma funzionali progetti; trottola perchè non sto mai ferma; mi piace sempre mettermi alla prova; positività e (pro)positività come parole d'ordine!

- Come è nata la tua passione per il fai da te?

DIY, il disegno, i colori, la creatività e la fantasia me li porto dietro da quando ero piccola e disegnavo collezioni di abiti per le Barbie e a volte li cucivo anche! Da due anni ho deciso che mi serviva di nuovo quel mio mondo di fantasia e ritagli, racchiusi nel Blog di Wonder Baba

- Da cosa prendi spunto per le tue creazioni? Da cosa parte il tuo processo creativo?

Le mie creazioni fai da te e tutorial nascono da idee notturne, pensieri assurdi di qualcosa che mi serve e che quindi voglio ricreare da sola, dal web rielaborandole, tutto parte da un disegno poi si procede col materiale!

- Qual è la creazione che senti più "tua" in assoluto?

La creazione fai da te che più è mia è la prima che ho creato, una pochette in gomma crepla! Non tanto per la creazione in sè, ma quanto perchè è stata il punto di partenza per tutto. In ogni caso le amo tutte a seconda dei momenti, periodi e sentimenti.

 

La pigna natalizia che Wonderbaba mostrerà nel suo tutorial è realizzata con una pigna di polistirolo rivestita con tessuto pile, una fibra sintetica ricavata dal poliestere e dall'aggiunta di altre fibre come poliammide, acrilico ed elastane. Il pile non è propriamente un tessuto, lo si ottiene  con una particolare lavorazione a maglia, che lo rende voluminoso e soffice. Tessuto molto caldo, irrestringibile, lavabile in lavatrice, ingualcibile ed economico. (https://it.wikipedia.org/wiki/Pile)

Pigna natalizia: OCCORRENTE

occorrente pigna

Tutto ciò che vi serve per riprodurre questa magnifica decorazione fai da te! Quello che vi resta è seguire ogni passaggio ed ogni prezioso consiglio all'interno del Blog di Wonder Baba

tutorial wonder baba

Vai al TUTORIAL DIY PIGNA DI NATALE > 

 

Ringraziamo affettuosamente Wonderbaba per la realizzazione della pigna natalizia in collaborazione con Panini Tessuti!! Potete trovare tutti gli articoli sopracitati all'interno dello Shop Online Panini Tessuti